Gen 19 2019

qui cremona-centosessantasette 19 01 2019

Published by at 6:28 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – centosessantasette
Svelato il mistero che bloccava gli ambienti politici cremonesi: nella Sala Zanoni, affollata da un pubblico di 15 quindici persone che lascia ben immaginare qual sarà il numero degli elettori, è emerso il candidato sindaco dei 5 Stelle, Luca Nolli, tecnico informatico, dipendente della Libera oggi e prima ancora del giornale La Provincia; il Movimento gli ha vietato di ammogliarsi con altri schieramenti: o la va o lo spaccano!
Il Piccolo di Daniele Tamburini offre due gustosi quadretti, entrambi di Vanni Raineri: la politica di oggi con Mino Jotta, la di ieri con Walter Montini; a mio giudizio, sfumature diverse, ma lo spettacolo è sicuro. Poi una pagina pericolosa, la 7: Cremona non è assolutamente inquinata, Tamoil ha chiuso da un pezzo, e almeno un raffreddore colga chi sostenga il contrario! E una nota sul regista Guadagnino, fuggito a gambe levate da una Crema ingrata…….
Mi chiedono che penso di Grimoldi sulla Provincia di ieri, rispondo subito, la candidatura sindaco di Cremona fu gestita male dalla Lega che adesso ha l’obbligo di riaccomodare i cocci, compito tutt’altro che semplice.
Zanolli lascia la direzione della Provincia in febbraio, il successore è pronto, è il bresciano Marco Bencivenga, e tanto per cambiare la faccenda è gestita nel modo peggiore possibile, secondo tradizione Libera; il consiglio che ha deciso scade tra un paio di mesi e il nuovo si trova la scelta già fatta; ma soprattutto perché ancora una volta i soci devono saperlo leggendo il mio blog, visto che né giornale né sito ne fanno cenno?

Cremona 19 01 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.