Nov 26 2018

parcheggi in piazza marconi e saba 26 11 2018

Published by at 8:41 pm under costume,cronaca cremonese

PARCHEGGIO IN PIAZZA MARCONI E SABA

Nei giorni scorsi si sono rincorse notizie più o meno generiche sul fatto che l’attuale giunta comunale avrebbe deciso di rescindere il contratto con SABA riguardo alla gestione del parcheggio Marconi e i collegati stalli a raso.
La convenzione attuale dovrebbe scadere nel 2047 e conseguentemente la preoccupazione mia e di molti cittadini è che la penale da pagare possa risultare piuttosto elevata.
Chiedo quindi all’amministrazione di riferire al più presto ai rappresentanti eletti dei cremonesi quali siano le strategie messe in campo per affrontare questa probabile spesa. A quanto ammontano queste penali? Si ha almeno un’idea della cifra? Sarà il Comune a farsene carico?
Poiché la volontà della giunta è sempre stata quella di creare un gestore unico del parcheggio (idea che sostanzialmente ci trova d’accordo), viene naturale porsi il dubbio che questo esborso venga fatto accollare direttamente ad AEM, società già demolita con il piano di “svendita/risanamento” voluto dal Sindaco. E qui sorgono allora altre domande. Come pagherà AEM? Indebitandosi ancora? Svendendo qualche suo asset (vedi Massarotti, sede di Viale Trento e Trieste)?
Mancano 6 mesi alle elezioni, ancora non abbiamo visto uno straccio di progettualità organica sulla mobilità (4 anni e mezzo a parlare di PUMS) e si pensa di mettere in piedi in questo modo, di corsa e senza condividere con il consiglio, un’ operazione potenzialmente dirompente sul bilancio comunale?
Marcello Ventura
Fratelli d’Italia
Membro Assemblea Nazionale

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.