Ott 08 2018

qui cremona-sessantaquattro 08 10 2018

Published by at 6:36 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – sessantaquattro
Sempre nella lettera di contestazione al presidente della Libera Renzo Nolli, i 24 consiglieri su 36 (!) scrivono qualcosa di ben diverso dallo “strillato” e ripetuto dalla Provincia fin che c’è, a proposito dei casi Apa e Consorzio Agrario:
–Gestione delle elezioni Apa/Aral: siamo arrivati molto impreparati e disorganizzati.
–Gestione delle elezioni del Consorzio Agrario: lista unica/lista separata, assemblea in prima convocazione, anche qui impreparati e molto disorganizzati.
I casi sono due: o i consiglieri ci han messo più di un anno a capire quanto successo, o l’han capito subito ma Zanolli Pennadoro Vittoriano decide lui cosa scrivere, anche su fatti che riguardano solo l’editore. In ogni caso, ma solo oggi, i 24 su 36 confessano che capitan Voltini ha scippato nulla, semplicemente è molto preparato, molto organizzato, anche se non c’era bisogno di altre prove: basta vedere come funzionano Coldiretti Cremona, Consorzio Casalasco del Pomodoro, Consorzio Agrario, oltre alla sua azienda, 4mila pertiche.
A Cremona, Festival della Mostarda il 20 e 21 ottobre, ricorda www.cremonaoggi.it; continua anche il festival della mostarda del centrodestra cremonese, col ritorno in campo di Cabrini Mauro, che imperterrito continua le sue cronache obiettive sulla Provincia fin che c’è; ecco uno dei tanti esempi:
—Insieme dopo un percorso che si intuisce essere stato elaborato per tempo, da qualche settimana almeno. Come spiega Bertusi: attraverso giorni intensi di lavoro, approfondimento e condivisione, nelle diverse realtà territoriali, con unità d’intenti e con persone preparate, corrette e credibili per una sfida appassionante—
Bertusi abbandona Forza Italia per far cartello con la Lega e per Cabrini la gestazione è stata lunga assai, tanto per lustrare l’immagine della Lega, che finge di trattare in pubblico con Salini e sottobanco eccetera. Dopo di che nessun stupore per la chiusa:
—A fine mese si vota: la prima resa dei conti si è compiuta, la seconda è alle porte. Ed è quella che conta nel centrodestra che vuol capire se può continuare a restare diviso. O se, invece, è appena stato tagliato uno dei rami su cui stava seduto—
Che dire; o Massimiliano Salini insiste nell’ispirare la Provincia fin che c’è o Cabrini Mauro è innamorato pazzo di lui.

Cremona 08 10 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.