Ago 25 2018

il dottor maometto aveva ragione, 25 08 2018

IL DOTTOR MAOMETTO AVEVA RAGIONE,
e il moltiplicatore delle nozze di Cana, Gesù Cristo, torto marcio; dal Corriere:
–Non esiste un livello sicuro di alcol. Solo il consumo zero non è pericoloso. L’effetto protettivo su malattie cardiache è superato da altri rischi per la salute. Nel 2016 quasi tre milioni di morti per l’alcol. I ricercatori: “i due bicchieri al giorno sono solo un mito”–
L’alcol più nefasto del terrorismo islamico? Certo, e si possono aggiungere anche le imprese di al-Baghdadi, il califfo di Mosul, rispiega Bill Gates con l’aiuto di Repubblica:
–Non ci sono “dosi sicure” di alcool. E non si può parlare in nessun modo di “effetti protettivi” derivanti dalla sua assunzione, financo sporadica. A rimarcare ancora una volta, e numeri alla mano, la pericolosità del consumo di alcool è un metastudio appena pubblicato sulle pagine del Lancet, finanziato dalla Bill & Melinda Gates Foundation e condotto da due ricercatori dell’Institute for Health Metrics and Evaluation alla University of Washington negli Stati Uniti. Gli autori hanno analizzato criticamente un corpus molto significativo di lavori scientifici relativi agli effetti dell’alcool sulla salute e pubblicati tra il 1990 e il 2016, evidenziando come il consumo della sostanza, a livello mondiale, sia responsabile di ben 2,8 milioni di morti ogni anno, il che la colloca al settimo posto tra i fattori di rischio per morte prematura e disabilità.

Ceriana 25 08 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.