Ago 05 2018

la quintessenza della cremonesità-seicentocinquantotto 04 08 2018

Published by at 8:40 am under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – SEICENTO58
Citelum all’opera, metà delle vecchie luci sostituite con le più attuali Led, e l’assessore non può che esprimere soddisfazione a www.cremonaoggi.it:
—“Un intervento importante che garantisce un’illuminazione migliore, più sicura e con un notevole risparmio energetico. Questa operazione comporta, infatti, una riduzione del 61% dei consumi e benefiche ricadute sull’ambiente.” la dichiarazione dell’Assessore alle Infrastrutture Alessia Manfredini—
Delle ricadute sull’ambiente non parlo perché non me ne intendo, il risparmio invece è certo, Aem in giornata sostituiva la luce guasta, Citelum ci mette un paio di settimane, con l’aiuto dei tecnici del Comune.
E www.cremonaoggi.it oltre a dare la notizia ogni tanto commenta: ribaltone in Forza Italia, ma il rapporto con la Lega per il sindaco 2019?
Che l’intervista alla Provincia fin che c’è di Massimiliano Salini, abilissimo come sempre, salvo quando vuol mostrare d’esser più furbo che intelligente, ma chi glielo dice di difender Libera e Ceta in questi frangenti, non contribuisce certo a condurre al sereno:
—Serve un’apertura fortissima e strutturale alla società civile. Lo sa Forza Italia e lo sa la Lega. E del resto, il passato insegna: il centro destra a Cremona è stato forte ed ha vinto quando ha saputo aprirsi modernamente alle forze della società civile pur rimanendo saldamente collocato nel suo alveo–
E’ la risposta alla domanda: la Lega difficilmente accetterebbe la candidatura di Malvezzi; tipica di quando non si vuol rispondere. Capisco bene non si possa dichiarare, netto: noi siamo il 10%, loro il 30, quindi decidano, ma nemmeno prendere in giro il 30 appellandosi a quella specie di arbitro che sarebbe, scelto da Salini, la società civile.
Il nostro 10 poi, lacerato dagli sconfitti Jotta&Bertusi&Ghidotti, magri da non fare in tre il peso di Malvezzi, il poco merito, che minacciano azioni su azioni fino al giudice civile, un kg di ciliege sulla minuscola torta: che può fare il giudice, oltre che riconoscere il merito dell’eccezionale carriera a Sospiro di Bertusi, della figlia di Jotta, davvero eccezionale se, non dico il Pd ormai imborghesito, ma nemmeno i Liberi e Uguali hanno avuto da dire?

Ceriana 04 08 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.