Lug 20 2018

la quintessenza della cremonesità-seicentoquarantadue 19 07 2018

Published by at 4:34 am under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – SEICENTOQUARANTADUE
La rubrica fake news è a pagina 30, recita in prima la Provincia fin che c’è, e ancora una volta la cappellaccia, peggio di quelle di Karius, portiere del Liverpool nell’ultima finale di Champions: la miglior fake è a pagina 3, non 30, e la inventa proprio la redazione del giornale, che va bene solo per l’editore, annunciando dal titolo:
–Muri abbattuti L’area ex Snum ‘liberata’ Ora a bordo strada c’è un maxi piazzale–
A conforto, tre foto dell’area ‘liberata’ e del maxi piazzale; con un “lieve” margine d’errore, si tratta non dell’area ex Snum ma dell’ex mercato ortofrutticolo; l’area ex Snum gode, ancora per qualche tempo, ottima salute, come scrive il primo, e sempre affidabile! on line di Cremona, cioè www.cremonaoggi.it:
—Altra fumata nera per il progetto relativo al market Conad dell’area ex Snum di via Giordano. La commissione paesaggio del comune di Cremona ha di nuovo espresso delle riserve su questa area, dove sorgerà il supermercato e così ha rimandato per l’ennesima volta la pratica alla prossima settimana. La commissione composta dal presidente Massimo Terzi, Angelo Landi vicepresidente, Giovanni Bassi, Massimiliano Beltrami, Stefano Corbari e Giuseppe Tamagnini, ha di nuovo chiesto delle integrazione perché il progetto non convince del tutto e dunque è stata chiesta una revisione—
Ma capisco, la Provincia fin che c’è fa parte di un gruppo in cui giganteggiano i Nolli Renzo, i Baldrighi lunghi, i dottor Rinaldi maritati Picasso…………….
Per cui, se nessun lettore fedele li avverte delle condizioni vere del giornale, loro, magari rileggendolo soddisfatti tre volte al dì, manco si accorgono di ciò che scrive!

Ceriana 19 07 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.