Mag 24 2018

città nuovissima! 24 05 2018

Published by at 7:31 pm under barzellette,costume,cronaca cremonese

CITTA’ NUOVISSIMA!
Passi che il Cilecca non ordini più le sceneggiate all’ospedale e in Galleria per far scappare mezz’ora al mese gli abusivi, ma gli incontri di boxe sotto la pagoda dei Giardini Pubblici superano ogni limite dell’immaginazione più fervida; da sottolineare la voce, chiara e vagamente minacciosa, dal video di www.cremonaoggi.it, che fa: “stai fotografando?”
Questi non hanno paura a farsi padroni della città, e hanno ragione, se mancano gli uomini in divisa perfino nei pochi metri quadrati che i cremonesi doc considerano centro. Infine, la proposta di recintare i Giardini e chiuderli alle 8 di sera, più o meno come la discarica di via San Rocco, vuol dire consegnarli tutta notte ai nuovi padroni. La soluzione è evidente: a chi capisce solo la forza, fai vedere chi è il più forte. Domanda finale al sindaco Cilecca: la zona non è sotto controllo della cinepresa, o poi tanto per cambiare nessuno la legge, la cinepresa?
—Una segnalazione preoccupante, quella che giunge dal video che mostra due persone intente ad un incontro di boxe, sotto la pagoda dei Giardini Pubblici alle 4 di un pomeriggio qualsiasi. Immagini che evidenziano lo stato di degrado, ma soprattutto di totale abbandono da parte di chi dei giardini pubblici dovrebbe essere custode, il Comune, che ha tra i suoi compiti quello della tutela della sicurezza e della quiete pubblica per chi i giardini li vive quotidianamente: bambini, famiglie e anziani.
Del presidio della polizia locale non c’è traccia, nessun controllo durante il giorno, nessuno che faccia rispettare le regole, tanto che soprattutto la sera in pochi si azzardano ad attraversare i giardini.

Rivolta 24 05 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.