Apr 22 2018

colpo su colpo 21 04 2018

Published by at 1:18 am under Striscia La Provincia

COLPO SU COLPO
Cinghiali e caprioli ormai arrivano in piazza del Duomo: come distinguersi da www.cremonaoggi.it e ribadire d’essere il più autorevole informatore del territorio?
La Provincia fin che c’è, 19 aprile, un lettore degno di tanto giornale:
—Egregio direttore, sono una mamma abitante nel Comune di Castelverde. Vorrei segnalare alle mamme che hanno bambini frequentanti la Scuola dell’Infanzia della frazione di San Martino in Beliseto che nei giardini esterni, zona ingresso e retro dove sono posizionati i giochi didattici, ci sono sempre numerose galline libere, provenienti da un’abitazione privata confinante.
Questo comporta la presenza costante di escrementi nella zona frequentata dai bambini nei momenti di svago. Le galline sono animali portatori di malattie e, nonostante la sottoscritta abbia già fatto presente la questione in Comune e di conseguenza alla polizia municipale, non si è ancora risolto il problema alla fonte e quindi continua a ripresentarsi—
La gallina non è un animale feroce, però può far dei danni, se un ossicino va di traverso a te o al tuo cane; ecco l’intuizione del Pennadoro:
—La sua è una preoccupazione legittima. Peraltro la questione potrebbe essere facilmente risolta impedendo alle galline di entrare nel giardino dell’asilo—

Cremona 21 04 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.