Mar 14 2018

la quintessenza della cremonesità-quattrocentonovantuno 14 03 2018

Published by at 11:25 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – QUATTROCENTO91
Mi tocca confermare ma da domani smetto perché evidente né Paolo Salomoni né la Libera risponderanno mai alle 12 dodici pagine in cui Aia spiega perché un anno fa commissariò Apa Cremona; resta sospesa la legittima domanda, perché l’abbiano pubblicata sul sito….
Come i bilanci della Fiera, perfetti, con la salute che scoppietta d’ogni parte, senza però che gli amministratori spieghino la faccenda delle Audi A6 di rappresentanza.
La Cassazione ha messo la parola fine agli “esercizi spirituali” di don Mercedes: quattro anni sette mesi dieci giorni; li sconterà davvero, e quanti?
Coi più vivi complimenti alla società cremasca, quella alta, che, visto il soprannome che dimostra la conoscenza delle sue abitudini di vita, come oggi plaudirà lo stile di Papa Francesco, in tanti anni mai ha anche solo mormorato che un prete debba vivere in ben altro stile.
Scrive a www.cremonaoggi.it Franco Bordo, che nel 2014 provvide a segnalare alla Procura i fatti noti a quasi tutti i suoi concittadini:
—Ma anche per la consapevolezza che ho acquisito in merito al livello di omertà e protezione di cui ha potuto godere per lungo tempo il soggetto condannato. Spero tanto che la mia città, i miei cittadini, e tutti gli italiani che hanno avuto modo di seguire l’evolversi di questa triste e drammatica vicenda, abbiano almeno capito quanto sia sbagliato e irresponsabile “girare la testa dall’altra parte”, far finta di non vedere, coprire sempre e comunque il potente di turno. Dicevo, giustizia è fatta….ma quanta fatica— La Provincia fin che c’è, un fedele lettore mi segnala l’ennesima prodezza: “Questa mattina il miglior informatore del territorio si è avvicinato alla prodezza di pubblicare nella stessa pagina una vincita al gioco d’azzardo e una morale contro la ludopatia. Tutta la parte centrale della prima pagina, con foto doverosa, occupata dalla vincita di mezzo milione di euro al gratta e vinci; concetti ripetuti all’interno, a pagina 17; la giri, a pagina 19, dissertazione simil morale anti slot, contro il gioco d’azzardo che rovina eccetera” Che rispondere al fedele lettore? Se gli 11 undici consiglieri del giornale si trovano ogni tanto per ripetersi: “quanto siam bravi, quanto migliorano i conti”, è naturale gli 11 undici diventino bravissimi, i conti tendano a superare se non quelli di Arvedi, almeno di capitan Voltini!
Cremona 14 03 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.