Dic 15 2017

si comincia 15 12 2017

Published by at 8:15 pm under costume,cronaca cremonese,cronaca nazionale

SI COMINCIA COL TOGLIERE LA CITTADINANZA ONORARIA e si finisce col tentar di cancellare i sentimenti, quelli sbagliati, s’intende; dal Fatto Quotidiano:
—Altro che luogo privato: la cripta di Predappio, in barba alle norme costituzionali e alle leggi della Repubblica, è diventato un vero e proprio osceno santuario del neofascismo aperto sette giorni su sette. Si perché la tomba del Duce può essere visitato anche nei giorni festivi, grazie da un guardiano, sembra pagato proprio dalla famiglia che apre i cancelli ai fanatici fascisti anche nei giorni di chiusura del camposanto.
Forse le ire della nipote di Mussolini hanno avuto il merito di fare venire allo scoperto una situazione scandalosa. Sarebbe il caso che un Prefetto, un Questore, e anche un Sindaco, fedeli alla Repubblica, emettessero un provvedimento che, in ossequio alla legge che vieta l’ostentazione di simboli e di qualunque altra apologia del fascismo, chiudessero quella cripta (che sorge all’interno di un luogo pubblico ed è stata costruita per concessione pubblica), vietandone la visita a chi non fosse strettamente legato da dimostrabili vincoli di parentela con Mussolini. Sarebbe un gesto per porre fine ad una vergogna che non solo offende chi ha combattuto ed è morto per liberare l’Italia dal fascismo e dal nazismo, ma offende i fondamentali principi della nostra Costituzione.

Cremona 15 12 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.