Dic 02 2017

la quintessenza della cremonesità-trecentottantotto 01 12 2017

Published by at 4:39 pm under costume,cronaca cremonese,golosità

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – TRECENTOTTANTOTTO
Anche quando non le fa, il Cilecca, non perde occasione di dimostrare quale potenziale abbia; per una volta che gli va bene, Cremona non s’è onorata di dare la cittadinanza a Benito Mussolini, proclama cosa avrebbe fatto, fosse successo il contrario, e con ampie motivazioni:
–Revocheremmo. Episodi recenti dicono che stanno montando comportamenti di una destra violenta. Bisogna condannare, e non sottovalutare, queste azioni. Una democrazia è fatta di gesti concreti e significa anche valorizzare le energie positive di una comunità–
Atti alla mano, suoi e della Giunta Cilecca, si capisce il senso delle parole; le energie positive di una comunità sono i centri sociali, di cui non bisogna travisare le azioni, tutte tese a valorizzare, concrete come sono, la democrazia; azioni non violente, solo un po’ mosse, come i cremonesi ricordano del 24 gennaio 2015. Che non somigliano per nulla a quei nazifascisti che, partiti dal Veneto, son giunti a Como per leggere i loro insulsi proclami contro i migranti!
E’ appena arrivato sulla scena, prima faceva il professore, ma s’è perfettamente integrato nel Sistema Cremona, il Cilecca: la verità è quella che dico io, una volta che ho raggiunto il potere!
Dev’esser per questo che da mesi, nonostante le mie continue provocazioni, non ha ancora dato una risposta sulle Audi A6 della Fiera, di cui come sindaco è il primo azionista: il Sistema Cremona ha ordinato il silenzio! anche se le Audi A6 continuano a interessare: ieri mi fermano per strada e mi chiedono se ho novità…….
Da Il Fatto Alimentare, citato dalla newsletter 45/2017 del sito Libera:
–Il glifosato è giudicato “probabilmente cancerogeno” dallo Iarc, l’agenzia per la ricerca sul cancro dell’Oms, mentre è considerato sicuro dall’Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa) e dall’Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA). Tuttavia le valutazioni delle agenzie europee sono recentemente finite al centro delle polemiche, per le presunte interferenze delle multinazionali dei pesticidi– Che rispecchia le diverse posizioni; per Coldiretti e altri non va autorizzato l’uso di “aiutanti”, se non c’è prova che siano sicuri; per Confagricoltura e altri usa gli “aiutanti” che vuoi, se non è certo siano dannosi. Il consumatore decida chi sta dalla sua parte! E non che Confagricoltura e altri ignorino la forza del sospetto; sempre dalla newsletter 45 del sito Libera: –Parte proprio dalla stalla il percorso per la produzione di Grana Padano e solo un latte di qualità, che si ottiene esclusivamente da vacche sane e ben tenute, consente di ottenere un prodotto di qualità. Le quasi 5.000 stalle che conferiscono latte ai caseifici produttori di Grana Padano, questo lo sanno. Nove stalle, per quanto in difetto sul tema del benessere animale, sono bastate per definire e accusare
un sistema di circa 8mila stalle, utilizzando parole e immagini montate ad arte per creare attorno al sistema Grana Padano e Parmigiano Reggiano un sentimento di disprezzo da parte degli utenti finali– Nove stalle vs migliaia perbene……….
Cremona 01 12 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.