Nov 08 2017

la quintessenza della cremonesità-trecentosessantacinque 08 11 2017

Published by at 7:42 pm under barzellette,costume,cronaca cremonese

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – TRECENTO65
Copiassero almeno bene: la Grande Armata dei Coldiretti conquista il Castello Sforzesco di Milano attirando 700mila curiosi&golosi a fine settembre; la risposta dei Confagricoli è quasi grandiosa: il 5 novembre, sempre al Castello Sforzesco, riescono a distribuire a mille ciclisti colà convenuti una mela a testa! Ma i record hanno vita effimera, per definizione; domenica 12 novembre i Coldiretti offrono a Cremona la Giornata Provinciale del Ringraziamento, Santa Messa in Duomo alle 11, Campagna Amica, feste e spettacoli in piazza Stradivari. Giusto stasera, sul sito della Libera, l’immediata risposta:
–Si terrà il prossimo 26 novembre alle ore 11 la Festa del Ringraziamento presso il Santuario di Santa Maria in Bressanoro, nei pressi di Castelleone. Tutti i soci della Libera e i loro familiari sono invitati a prendere parte a questa importante eccetera–
A fianco, le indicazioni per raggiungere il Santuario eccetera, con parcheggio comodissimo, dato che saranno in tre.
Ma l’ideatore&organizzatore di questa ennesima bravata è il sempre collaudato cicciobello o il nuovo direttore comincia ad allargarsi?
Dove, nel loro interesse, si tratta di unirsi o fotocopiare veramente tutto, come la recente “Filiera Italia”, i confagricoli sono a Milano a regalar mele; ma se li lasci liberi di affidarsi alla loro pregevole inventiva, la Natura non ha posto limiti!
Ma non disperate, amici della Libera, la rivincita è vicina; sta per aprire il BonTà, vera fucina di profumi e sapori: il meglio della gastronomia della Bassa!

Cremona 08 11 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.