Ott 29 2017

la legge del più forte-seicentottantadue

Published by at 10:24 pm under costume,cronaca cremonese,cronaca nazionale,Giudici

LA LEGGE DEL PIU’ FORTE – SEICENTOTTANTADUE
Sarò brevissimo perché le poche righe sotto, il Dubbio intervista Francesco Cananzi, consigliere togato del Csm, bastano per capire come, in perfetta buona fede, certi giudici possano chiudere processi con svarioni colossali, le sfere di cristallo dei processi Iori, tanto per intenderci. Il botta e risposta tocca uno dei temi fondamentali del diritto processuale: è lecito intercettare i colloqui tra difensore e assistito? La risposta di Cananzi, uno di quelli che contano, è: sì! Per un presupposto abbastanza evidente: dire imputato è dire colpevole……
—-Sarà vietato trascrivere le intercettazioni del difensore: non sarebbe stato giusto imporre la non registrabilità e l’eventuale immediata distruzione della registrazione comunque effettuata?
—-Secondo gli orientamenti giurisprudenziali maturati in questi anni, eventuali indizi di reità dovrebbero indurre a intercettare anche il difensore. Ma certo l’esercizio del mandato difensivo attraverso comunicazioni con l’assistito va preservato il più possibile.
Cremona 29 10 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.