Set 19 2017

clic 19 09 2017

Published by at 4:16 pm under Striscia La Provincia

CLIC Niente, gliela ho appena spiegata la bugia credibile, quella di Tacito, condita da elementi veri, messi però da far credere sian veri anche gli “arrivano i nostri”, cioè le spiritose invenzioni di memoria goldoniana; ma serve una buona capacità dialettica e invece alla Provincia fin che c’è impera sempre la legge del più forte, valida quando era l’unico giornale, ridicola oggi. Non basta inventare milioni di clic che esistono solo nella fantasia, figuriamoci! devono scrivere d’essere leader nell’on line di Cremona, quando basta confrontarli con www.cremonaoggi.it per capire tutto subito anche senza essere esperti del settore: sì e no il 10% del volume di notizie dei colleghi e spesso copiate da loro, male, qualche giorno dopo; per quale motivo i lettori di Cremona dovrebbero andare sul sito della Provincia fin che c’è per trovarsi sotto il naso quel che han già visto su www.cremonaoggi.it il giorno prima. Una volta lo freghi, il lettore che dorme all’umido, ma se legge tutti i giorni ci metterà al massimo una settimana ad accorgersene. Lascio Tacito e provo con una barzelletta, magari in Libera capiscono. Pantelleria, caldo boia, stazione dei Carabinieri; il maresciallo tutte le mattine ordina all’appuntato: vai a prendere il giornale! Caldo boia, l’edicola è lontana, bisogna andarci a piedi; l’appuntato si lamenta, il giornalaio gli suggerisce; tu domani prendi sette numeri e ogni mattina fingi di uscire e gliene dai uno; figurati, se ne accorge; dai retta a me, prova. L’appuntato non è convinto ma il caldo è davvero boia e si decide a prendere i sette numeri; la prima mattina, ovvio, va bene, la seconda l’appuntato trattiene mezz’ora il respiro ma succede nulla; la terza l’urlo del maresciallo: appuntato, vieni qui! L’appuntato si avvia facendosela addosso; arriva, il maresciallo picchia la pagina del giornale: guarda, guarda, poi dicono che noi Carabinieri siamo stupidi, son tre giorni che la stessa auto della Guardia di Finanza sbatte contro lo stesso muro! Ecco, il maresciallo è l’unico che potrebbe credere ai milioni di clic della Provincia fin che c’è! ——————————————————————-
In estate 12 milioni di clic: record per www.laprovinciacr.it
Il sito del quotidiano La Provincia conferma la propria leadership e continua a crescere (+65% rispetto all’anno scorso): nei mesi di giugno, luglio e agosto 4,8 milioni di visite e 1,6 milioni di utenti unici
Sono i numeri a parlare. E i numeri, quelli elaborati da Google Analytics (lo strumento che fornisce le statistiche sui visitatori dei siti web) dicono che www.laprovinciacr.it è in netta crescita e si afferma come leader nell’ambito dell’informazione locale. Risultati notevoli quelli raggiunti dal nostro sito nei mesi estivi: 599.659 utenti unici, ovvero persone diverse che si sono collegate almeno una volta in un mese; una media superiore alle 4 milioni di pagine aperte (quindi il numero dei clic) al mese e di 1,6 milioni di visite a giugno, luglio e agosto. In pratica, nei tre mesi estivi, le visite sono state 4.885.390, gli utenti unici 1.693.174 e i clic 12.236.962.
Cifre ragguardevoli – anche pensando che la popolazione della provincia di Cremona si aggira sui 300mila abitanti – che assumono ulteriore rilievo se si prende in esame il trend positivo che ha caratterizzato il sito del giornale La Provincia nell’ultimo periodo. Una crescita incredibile. Rispetto all’estate dell’anno scorso, infatti, il numero di clic è aumentato del 65 per cento, gli utenti unici sono praticamente raddoppiati (incremento del 97 per cento) e le visite hanno registrato un’impennata del 74 per cento.
La leadership di www.laprovinciacr.it – con le sue homepage dedicate a Cremona, Crema e Casalmaggiore e presente in tutti i paesi del territorio provinciale – è evidente anche nei social network. In questo ambito, ormai sempre più strategico per l’informazione anche a livello locale, il sito fa segnare ottimi risultati. Su Facebook, la pagina ufficiale de La Provincia ha superato i 27mila ‘mi piace’ (per la precisione sono 27.678) e il pubblico che segue le notizie attraverso il social network cresce del 45 per cento all’anno. La Provincia, inoltre, è presente anche su Twitter dove conta 3.800 follower e possiede un canale Youtube con 530 iscritti e quasi un milione di visualizzazioni.
Cremona 19 09 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.