Giu 02 2017

il barbaro trump 02 06 2017

Published by at 11:06 am under costume,cronaca internazionale

IL BARBARO TRUMP
Che a sei mesi dal suo insediamento non ha ancora capito la lezione di Papa Francesco, diffusa da Madama la Boldrina, terza carica dello Stato italiano: entrare negli Usa è quasi più difficile che a La Mecca durante il Ramadan……
Da Repubblica on line:
—L’amministrazione Trump ha dato il via a controlli più severi sulla concessione dei visti che richiedono anche informazioni sulla gestione dei social media degli ultimi cinque anni, informazioni biografiche risalenti agli ultimi 15 anni tra cui e-mail, numeri di telefono, indirizzi, lavori precedenti e attuali, dati sui viaggi effettuati. Sono le nuove disposizioni approvate lo scorso 23 maggio dal governo federale, regole che rafforzano i controlli delle persone che entrano negli Usa tramite un nuovo questionario per chi fa domanda per visti in America da tutto il mondo. Secondo la normativa, ora i funzionari consolari possono richiedere anche tutti i numeri dei precedenti passaporti del viaggiatore. La parola d’ordine, nota da tempo, è: “Non esitare a rifiutare gli ingressi”.
C’è quindi un nuovo questionario da sottoporre alle persone che richiederanno, in tutto il mondo, il visto d’ingresso; tra le novità, come previsto, la richiesta di inserire le informazioni sulla propria presenza sui social media negli ultimi cinque anni e le informazioni biografiche relative agli ultimi 15 anni, inclusi indirizzi di residenza, impieghi e viaggi effettuati. Il nuovo questionario è stato approvato dall’Office of Management and Budget, ovvero l’ufficio per la gestione e il bilancio.
Il Dipartimento di Stato ha specificato che i controlli più accurati saranno riservati in particolare ai richiedenti che suscitano preoccupazioni legate “al terrorismo e, in generale, alla sicurezza nazionale”.

Cremona 02 06 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.