Apr 29 2017

la quintessenza della cremonesità-centosettantanove 29 04 2017

Published by at 7:24 am under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – CENTOSETTANTANOVE
Non so che sia successo, forse in Libera non han trovato nuovi sostenitori disposti ad apparire in parole e foto sulla Provincia fin che c’è, e rifare il giro con i già apparsi non è bello, fatto sta che oggi manca una persona di peso a castigare i Coldiretti che, coltello tra i denti, assaltano l’Apa; solo un comunicato della Cia Est Lombardia-Cremona. Che non può fare il colore dei Rivoltini, Bordo eccetera.
E allora si fa festa al Golf Club il Torrazzo per il 70mo del giornale, tutti invitati, tranne i dodici del centro stampa chiuso l’anno scorso; è anche l’occasione per il passaggio di consegne tra Filippini, il risanatore, e, chi l’ha visto, il presidente che non c’è Nolli Renzo.
Filippini ha parlato da par suo:
“Il rilancio della società è testimoniato dagli ultimi due bilanci, che riportano attivi consistenti, ma non solo. Abbiamo lavorato insieme, in perfetta sinergia, riuscendo a confermare la leadership del nostro quotidiano nell’informazione locale. Abbiamo rinnovato graficamente la testata, abbiamo consolidato economicamente, abbiamo trasferito la stampa eccetera. Nel riportare la società in utile, abbiamo anche diminuito sensibilmente l’esposizione con le banche eccetera”
Tutto va per il meglio, insomma, tranne le vendite della Provincia fin che c’è che continuano a calare; ha dimenticato, il Filippini, la rinuncia alla cassa integrazione in favore della ripresa della solidarietà; e, a furia di diminuire a ogni intervista l’esposizione con le banche, l’esito è facilmente prevedibile: tra un po’ saranno le banche a esser debitrici!
Che poteva aggiungere Nolli Renzo che non c’è quasi mai?
“Ringrazio Filippini per l’ottimo lavoro svolto. Mi preme che il giornale sia sempre di più al servizio dei lettori e che contribuisca alla crescita della nostra comunità”
Parole che Zanolli Pennadoro Vittoriano, presente al tavolo, non si sa se con pesci vivi a temperatura ambiente o non, scrive un giorno sì un giorno sì, come i lettori ben serviti sanno.
Festa completa, dunque; peccato mancasse l’amico professor Cilecca, che nei discorsi d’occasione dà dei punti a tutti!

Cremona 29 04 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.