mar 31 2017

campagna amica sempre! 31 03 2017

Published by at 5:03 pm under costume,cronaca cremonese

La caciotta della solidarietà a Soresina
lunedì al Mercato di Campagna Amica

COLDIRETTI CREMONA: PER FAR SOPRAVVIVERE LE STALLE COLPITE DAL SISMA

La solidarietà verso l’agricoltura colpita dal terremoto (insieme alla bontà dei prodotti salvati dagli agricoltori che non hanno abbandonato le loro aziende e i loro animali) lunedì 3 aprile fa tappa a Soresina.
Prodotte con il latte delle stalle di Amatrice e Norcia, le “caciotte della solidarietà” tornano in vendita anche al Mercato di Campagna Amica a Soresina, nella piazza davanti al Comune, presso degli stand degli agricoltori di Coldiretti che come ogni lunedì mattina saranno presenti con i genuini frutti del loro lavoro.
Il ricavato della vendita delle caciotte verrà interamente consegnato alle aziende del Centro Italia, per garantire un aiuto alla ricostruzione e alla ripresa delle attività produttive, che nelle terre colpite dal terremoto sono principalmente rappresentate da agricoltura e turismo.
“A sette mesi dalla prima scossa, che devastò Amatrice, proseguiamo nelle iniziative a favore dell’agricoltura ferita dal terremoto. Non possiamo lasciar spegnere l’attenzione verso tante comunità, aziende e famiglie che continuano ad avere bisogno d’aiuto – sottolinea Coldiretti Cremona –. E’ necessario fare tutto il possibile nel garantire un aiuto diretto e, nel contempo, è vitale recuperare gli inaccettabili ritardi accumulati nella realizzazione delle strutture”.

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.