Ott 30 2016

la quintessenza della cremonesità-due 30 10 2016

Published by at 7:48 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – DUE
Le polemiche non hanno senso: a Cremona non una, due Fiere del bovino da latte si sono svolte, contemporaneamente, senza danneggiarsi a vicenda!
La prima ha avuto un successo incredibile: 60mila visitatori, di cui 4mila stranieri, 20 delegazioni ufficiali, 104 workshop, seminari eccetera, così riassunta da Pivantonio sulla Provincia fin che c’è: “La nostra manifestazione si conferma l’unico spazio di incontro e di confronto in Italia per l’innovazione in agro-zootecnia. A Cremona anticipiamo le tendenze, interpretando l’evoluzione del settore primario. Quest’anno la tecnologia è stata grande protagonista: dai sistemi di rilevazione via satellite ai cloud, dai droni ai sensori di calore, alle Fiere Zootecniche Internazionali è ‘sfilato’ il meglio dell’avanguardia tecnica contemporanea”.
Unico spazio d’Italia; a Cremona anticipiamo le tendenze, come mostra la Libera; una specie di veni vidi vici, insomma!
Poi l’altra Fiera, quella che mi descrivono i visitatori: biglietto d’ingresso carissimo, calo pauroso degli stand, messi larghi per coprire i buchi, poche persone che quando ne incontravi una ti stropicciavi gli occhi………
Capitan Voltini s’è impegnato per nulla, se voleva “rompere” la cremonesità: l’anno prossimo, se continua, di Fiere del bovino gliene fanno tre!

Cremona 30 10 2016 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.