Lug 29 2015

i professori 29 07 2015

Published by at 3:53 pm under cronaca cremonese

I PROFESSORI
Dio mio. Dio nostro. Ironia e anche satira in genere mi riescono bene, ma quando leggo, www.artventuno.it di Centenari&Guazzi&Tamburini, parole come quelle del giovane Piloni, non so più che dire, perfino la tastiera capisce il mio sconforto!
—Solidarietà dal Pd alla Lega, non senza un invito, però, a misurare “azioni e parole” in occasione delle uscite di protesta. Il segretario provinciale dei Democratici, Matteo Piloni, interviene sul raid vandalico di questa notte ai danni della sede della Lega.
«Ai militanti e ai dirigenti della Lega Nord – commenta Piloni – rivolgo la mia solidarietà, a nome di tutte le democratiche e i democratici eccetera. Tuttavia, aggiunge Piloni evidentemente riferendosi alle dure proteste di queste settimane sul tema dei migranti, «È bene altresì tenere presente il complicato momento che stiamo attraversando, e pesare bene sia le azioni che le parole. È responsabilità della Politica, tutta, cercare di contribuire a rasserenare il clima per dare le risposte giuste a temi molto seri. Contribuire ad esacerbare il clima non serve a nessuno. Né ai cittadini, né a chi fa Politica». Fuori dai denti: piaccia o meno, la Lega fa politica nei modi previsti dalla legge; i temi non piacciono ad alcuni poveri di spirito, non lo sono tutti, dei centri sociali, che nel disinteresse delle Autorità da anni rispondono con modi condannati dal codice penale; e il giovane Piloni, magari col tempo matura, oggi però consiglia alla Lega di cambiare politica per non eccitare i poveri di spirito…..
Ceriana 29 07 2015 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.