Feb 27 2014

bastano i titoli 27 02 2014

Published by at 10:39 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

BASTANO I TITOLI
La Provincia on line: Gelmini a sostegno di Perri: ‘Un campione anche di onestà’
www.cremonaoggi.it: Gelmini a colloquio con Perri per costruire programmi e alleanze
Il solito titolo alla Pennadoro lascia ampi spazi alla fantasia: Perri è un campione di onestà, i suoi collaboratori, se lui è un campione, per forza di cose meno, quelli poi che hanno abbandonato i partiti che li han messi in Consiglio, figuriamoci!
La Gelmini, di cui ho ascoltato l’intero video di dieci minuti, è stata penosa, ma un giornalista abile a fare il suo mestiere, anche se non necessariamente amico di Perri, la traduce come ha fatto Cremona Oggi, che ha inserito la sua brillante trouvaille nel mezzo dell’articolo: “Una persona che ha amministrato il Comune come un buon padre di famiglia, con una grande attenzione alle spese e alle finanze”. Che poi è il pensiero della Gelmini, anche se espresso malissimo con le parole riportate alla lettera da Pennadoro. Che ancora una volta dimostra di non capirne l’uso: tutte le parole importanti hanno ben più che sfumature, messe assieme poi, a essere incauti, possono provocare l’Apocalisse!
In sintesi, amici della destra cremonese, evitate quei due, Pennadoro&Pivantonio, direttore&editore: più che danni non ci possono fare, in perfetta buonafede, beninteso. Non farò mai i nomi di chi si fida di me, amico o non che sia, ma sentite questa, bellissima, di uno dei nostri: Flaminio, lo so che hai ragione, ogni foto con loro son dieci voti in meno, ma a volte è difficile evitarle!
Che rispondere? fate il possibile, deviateli verso Galimberti, almeno in questi tre mesi…..
E tornando alla Gelmini toglietevi una buona volta il complesso che appena arriva un leader sia indispensabile portarlo alla Provincia per gli omaggi alla premiata coppia, sennò vi fanno la bua! Provate a immaginare che sarebbe successo se l’aveste portata a Cremona Oggi, poi a Tv Arvedi, intervistata da Mario Silla, non dimenticandovi di invitare il Vascello, Mondo Padano, L’Inviato, il Piccolo, Vita Cattolica, Cremona Produce, il Dordoni, il Kavarna e Casa Pound: tutti, tranne la Provincia!
A Pivantonio viene un cagotto elettrico che gli fa perdere venti kg in una settimana; Pennadoro beve acqua minerale da qui all’estate. Scrivono, alla loro maniera, qualche articolo contro? Molto bene, il divertimento aumenta.
Fuori dalle battute, amici della destra, alzate la testa: non siamo noi ad aver bisogno di loro, è esattamente il contrario!

Cremona 27 02 2014 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.