Dic 29 2012

il bacio del risveglio 29 12 2012

Published by at 7:51 am under Politica nazionale

IL BACIO DEL RISVEGLIO
L’uomo nuovo Professor Grattugia comincia a provare le gioie di chi vuol governare ignorando il vecchio: fuori Corrado Passera, per far spazio ai progetti di Casini. Se lo ricordi, prima di criticare Berlusconi…………..

Cremona 29 12 2012 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “il bacio del risveglio 29 12 2012”

  1. danielaon 29 Dic 2012 at 3:46 pm

    Monti ha detto che non rinuncerà al seggio di senatore a vita, perché “è un onore concessogli da Napolitano” e perché “la legittimazione popolare dell’Agenda è molto più significativa dell’elezione in un collegio”; per parlare in italiano corrente: se Monti viene eletto (stavolta dai cittadini) continuerà a rinunciare allo stipendio da presidente del consiglio e percepirà solo quello di senatore a vita o ha cambiato idea e ne prenderà 2?
    Ricordo a Monti che lui comunque si trova in Italia, non al Parlamento europeo o alla banca centrale europea, per cui personalmente lo “invito” a usare termini italiani (l’invito lo rivolgo anche alla Fornero, che trovava forse complicato pronunciare la parola italiana “schizzinosi” dato che aveva usato una parola inglese, ai vari ministri tecnici, parlamentari, politici e cronisti in vena di fare gli esterofili): alla domanda di un cronista “e se arrivasse secondo?” Monti ha risposto “credo che potremo avere risultati significativi”, aggiungendo “wait and see”…Monti trovava particolarmente complicato utilizzare i termini italiani, ossia “aspettare e vedere”?
    Io non voglio come presidente del consiglio uno così esterofilo; mi fa comunque piacere che abbiano cominciato a tagliare le auto blu.
    Il Pd vuole “una rivoluzione graduale della giustizia”: cioè?
    Sembra che La Destra di Storace sarà alleata al Pdl e alla Lega in Senato…bene, così io ora non ho più dubbi: voterò (se riescono a raccogliere le firme necessarie…come spero, tra l’altro ora ne servono meno) la Fiamma Tricolore, non sono d’accordo con tutte le loro idee, ma non ho scelta.
    I pidiellini “non vedono bene” (eufemismo) la candidatura di Monti: possono pensarla come vogliono, stiano solo attenti ai toni che usano…a dire sparate c’è già Berlusconi.
    L’ultima sparata di B: “Albertini si è legittimamente candidato, ma adesso deve verificare che la sua candidatura, che tra l’altro non è più sostenuta da Formigoni e da Comunione e Liberazione, mette a rischio l’alleanza, anche a livello nazionale, tra noi a le Lega. Albertini si caricherebbe di una responsabilità enorme che farebbe di lui il prototipo dell’anti-italiano”…ma Berlusconi si rende conto di quello che dice?
    1) “la sua candidatura non è più sostenuta da Formigoni e da Comunione e Liberazione”: chi glielo ha detto, questo? Formigoni in persona? A me invece sembrerebbe molto strano che il nostro presidente della Lombardia appoggi il Pdl, dato che questo sarà alleato della Lega…partito con cui Formigoni ultimamente non andava più d’accordo.
    2) “mette a rischio l’alleanza, anche a livello nazionale, tra noi a le Lega”: perché Albertini si dovrebbe preoccupare di questo?
    3) “si caricherebbe di una responsabilità enorme che farebbe di lui il prototipo dell’anti-italiano”: e le sparate di B non sono tanto grandi che potrebbero portare gli italiani a votare la sinistra? La sinistra ora non sarà più Pd + Italia dei Valori (il Pd non capisce cosa si è perso, a non allearsi ancora con i dipietristi), ma Pd + Sel, ossia i comunisti…in questo caso è B che si caricherebbe di una responsabilità enorme, che farebbe di lui il prototipo del menefreghista delle sorti del nostro (e del suo) Paese.

  2. danielaon 17 Apr 2013 at 8:52 pm

    Errata corrige, 29° e 37° riga: “tra noi e la Lega”, non “tra noi a le Lega”.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.