Lug 30 2012

nessun dorma 30 07 2012

Published by at 6:14 am under cronaca cremonese

NESSUN DORMA

Tolto Provolino Auricchio, che pur messo in mezzo ha diplomaticamente ignorato il problema, par di sentirlo, quale problema? nessuno me ne ha parlato, i cremonesi che contano, poco o tanto, che abitualmente sbavano per foto e quattro parole sul giornale dell’Immenso, hanno capito e deciso che, a meno di voler rinunciare alla fama timbrata della “cremonesità”, che consiste nel non mettere mai il naso troppo fuori dalla stalla, è meglio che se la vedano Piva Antonio e Paolo Bodini, se gli accordi dicono etc, se hanno pari potere etc, se, usando la formula tanto frequente in politica, hanno pari dignità etc.
L’organizzazione di Mondomusica, anche su New York, la piazza più importante del mondo, non è cosa che li riguardi. Del resto l’Immenso l’ha detto chiaro, CremonaFiere al completo, dentro assieme Pietro Mondini e Max Salini, è d’accordo con lui, quindi il parere del socio, la Fondazione di cui Paolo Bodini è presidente, non conta niente, come non esistesse.
Mi stupisce invece il silenzio di due soggetti che parlano spesso, primo il Pd, anche tutti i giorni, che annovera tra le sue fila un luminare della cultura come il professor dottor Bonali Daniele, che a regola di quanto scrive in proposito sembrerebbe dormire la notte con un violino a fianco, che tormenta a proposito e meno Pivetti e la De Bona sul Museo del violino, appunto, e qui che si tratta di spedirlo, a nome di Cremona, nella capitale del mondo, tace; e un politico nuovo, ma davvero nuovo, non tanto per ridere come si dice di Rutelli o Montezemolo, del livello di Titta Magnoli, a meno sia in vacanza scollegata in capo al mondo. Perché, strano nessuno lo noti, Paolo Bodini è ancora un pezzo da novanta del partito, possibile candidato sia alle politiche 2013 che alle amministrative 2014………..
E soprattutto un comandino come il Cavaliere che, lo sanno anche le pietre, ha detto a Pivetti sull’attenti agli ordini: alla Fondazione va Bodini. Alla Fondazione per prendere ordini da Piva? Solo perché ha un giornale è più Immenso di lui? Vale più lo spaccio della notizia che piazza Arvedi, la Cittadella dello sport, il Palazzo dell’Arte, tanto per dire le ultime in attesa delle prossime?
O più semplicemente, anche questo sanno le pietre, il Cavaliere ordina e s’infuria con chi non può ribattere, ma appena teme che uno sia più Immenso di lui si ritira con la coda tra le gambe?

Cremona 30 07 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.