Ott 02 2011

unici in italia 02 10 2011

Published by at 7:37 am under cronaca cremonese

UNICI IN ITALIA

Ancora una volta se n’è accorto il consigliere provinciale Giuseppe Torchio, quello della lista civica “Votate Torchio”, che interroga il presidente della Giunta provinciale Massimiliano Salini:
“Recentemente è giunta notizia di una sorta di “fuga organizzata” (fuga per la vittoria? n.d.r.) che ha coinvolto decine di dipendenti verso altri Enti e privati imprenditori, mentre era diventato di dominio pubblico il favore con cui i vertici della Provincia avrebbero accolto domande di mobilità anche verso altri Enti del territorio anche per ridurre i costi del personale etc etc.”
A mia conoscenza è il primo caso nella Storia della pubblica amministrazione italiana in cui “decine” di dipendenti chiedano di abbandonarla per far valere quanto sian bravi nel privato, e ha fatto benissimo Torchio a svelarlo, e ancor più che l’impresa privata li assuma, così, ad occhi chiusi, fidando nella loro qualità professionale, affinata nei lunghi anni d’impiego pubblico. Però non mi è chiaro l’istituto della mobilità, che regola solo i passaggi nel pubblico: il dipendente provinciale che voglia andare da Arvedi si licenzia e basta, non ha bisogno di particolari procedure.
Poi mi sembra di notare una critica del consigliere alla gioia con cui il presidente manager Salini accoglie lo sfoltimento del personale: perché?….. notizia ormai vecchia di due anni e giustamente superata, ma Salini, è bene ricordarlo, al suo ingresso in Provincia dopo la legnata inflitta a Torchio nel 2009, s’era trovato cento dipendenti in più rispetto a Province equivalenti a Cremona.

Cremona 02 10 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “unici in italia 02 10 2011”

  1. danielaon 02 Ott 2011 at 12:25 pm

    Come mai, riportando il termine “fuga organizzata”, hai aggiunto, come tua nota, “fuga per la vittoria”?

  2. adminon 02 Ott 2011 at 4:13 pm

    una presa in giro, il titolo di un noto film dove i protagonisti riescono davvero in una fuga vantaggiosa…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.