Ago 08 2011

due conti 09 08 2011

Published by at 11:37 pm under cronaca cremonese

DUE CONTI

Dipende sempre dal filo che si tira, piccola cosa se decidiamo di fermarci alle proteste della Lega sul concerto ai libici, gazebo, e merda degli Autonomi: problema complesso se decidiamo di vedere oltre.
La Libia, 6 milioni di abitanti, è in fiamme, l’Egitto, 72 milioni, anche: se gli egiziani fanno come i libici e vengono a trovarci?
Crisi economica e finanziaria enorme, la paura maggiore, è di origine ignota, rimedi di conseguenza a tentoni: se gli italiani si trovano costretti a riprendere i lavori abbandonati agli stranieri, cosa succede con i 5 milioni fatti entrare un tanto al chilo?
Per tirarne fuori solo un paio, di domande, ma bisognerebbe anche decidere se , come strumento di comunicazione, in caso di dissenso , è da legalizzare la merda sul tavolo degli altri.
Naturalmente sull’immigrazione non è facile rispondere, a nessuno, ma credo si dovrebbe pensare e progettare nel modo più completo, non, tanto per fare un esempio alla moda, limitarsi alla pietà per i barconi da carico e scarico, che tra l’altro sono controllabili e portano pochi disperati, rispetto a tutti quelli che entrano.
Naturalmente sarebbe meglio andare alla sostanza, non sgurarsi i denti come fa il Vascello con la Lega: chi semina vento raccoglie tempesta. A questa stregua, considerato il suo tono spesso provocatorio, ogni giorno i malcontenti dovrebbero riempire di merda la redazione.
Naturalmente sarebbe meglio evitare le “grida” alla Fiori Benito, frantoiano, che in mezza cartella dimostra di aver capito quasi tutto della crisi e dei rimedi.
E per chiudere: mi vengono i brividi a leggere ancora (stavolta è Laura Carlino, quella che, certa di dover essere assessore alla cultura di Cremona, sorpassata invece dalla De Bona, si dimise da consigliere comunale “per gran dispitto”) che il Kavarna e posti simili vadano chiusi. Un vero liberale non si duole dei Kavarna, Dordoni etc, si sforza di capire perché non ce ne siano di destra. E se anche il compagno Merdinmano è un socio di quei circoli, se anche tutti i soci si comportassero come lui, un vero liberale penserebbe solo a processare i colpevoli di eventuali reati, non certo a cancellare luoghi, tutto sommato, diversi dal nostro, ma di pensiero.

Cremona 09 08 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “due conti 09 08 2011”

  1. danielaon 09 Ago 2011 at 11:08 am

    Ripeto per l’ennesima volta che non voglio far chiudere il Dordoni e il Kavarna solo perché i “frequentatori” la pensano diversamente da me: non avrei problemi a concedere sedi e spazi ben visibili in centro a militanti di SEL, di Rifondazione comunista o del partito radicale anche se, soprattutto con quest’ultimo e rifondazione, non c’è una cosa su cui mi trovano d’accordo; i militanti si SEL e i radicali hanno un modo di manifestare civile e se trovano banchetti di militanti che la pensano in modo opposto a loro, non li aggrediscono, a differenza di quello che fanno gli estremisti rossi fin troppo spesso (feste della Lega, banchetti della Lega, militanti di Forza nuova, quelli che vanno a commemorare i fascisti al cimitero: non se ne fanno scappare uno).
    Vanno tolte le sedi del Comune a individui che si comportano come gli autonomi, quindi chiedo ancora alla Giunta che vengano chiusi il Dordoni e il Kavarna.
    Con tutte le associazioni che cercano una sede, non è il caso di tenere occupate sedi del comune per gli estremisti rossi che comunque, per trovarsi, potrebbero andare nella sede di alternativa comunista (tanto sono sempre loro…) o all’Arci.
    Non trovo giusto che questi delinquenti rossi abbiano diverse sedi quando invece non si riesce a trovare un posto per dare ai romeni ortodossi un terreno dove possano costruirsi la loro chiesa! Solo i musulmani hanno il diritto di professare la loro religione? (A proposito: pare che Pisapia voglia concedere un po’ di moschee, grandi e piccole, ai musulmani che sono a Milano)
    Per veri liberali a chi ti riferisci?
    Non sono i giudici che devono processare (quando lo fanno) questi individui?
    Si è visto, comunque, come vengono processati certi individui, che siano estrema sinistra o di un’altra “categoria”:
    1) gli autonomi che nel dicembre scorso avevano fatto danni il giorno in cui il Governo ha rischiato di cadere sono stati scarcerati perché il “giudice” non aveva ritenuto che ci fossero i motivi per la detenzione in carcere;
    2) l’autonomo del Dordoni, Bini, che aveva aggredito l’ambulante della Fiera di S. Pietro e la moglie perché l’ambulante vendeva articoli che a lui non stavano bene ha dovuto pagare solo una multa.
    3) l’ultras che, in centro, aveva pestato a sangue un uomo solo perché questo aveva la sciarpa della squadra avversaria ha avuto le attenuanti.
    Non è che devo sforzarmi di capire perché “circoli” del genere non se ne trovino a destra: trovarne temo che potrebbe voler dire che gli ultras sono riusciti ad avere una sede loro e non mi sembrerebbe il caso.
    Per il resto mi pare che di “circoli”, politici o meno, ce ne siano anche a destra: il Pdl non ha forse una sede? I leghisti non si trovano almeno una volta a settimana nella loro sede? Le liste civiche non hanno forse una loro sede (se non l’hanno e la stanno cercando, si potrebbe dare o l’ex sede di AN ormai vuota, o altre sedi del Comune)? L’Udc non ha forse una sede? Inoltre è da poco nato un nuovo circolo che credo faccia capo all’Udc, anche se è aperto a tutti: si chiama “Visioni contemporanee”.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.