Ago 05 2011

innamoramento e amore 06 08 2011

Published by at 11:03 pm under politica internazionale

INNAMORAMENTO E AMORE

Mica dobbiamo innamorarci di tutti i libici, oggi sembra che siamo riusciti ad ammazzare, con l’aiuto dei ribelli, un altro figlio di Gheddafi, Khamis, ma loro (i gheddafiani) smentiscono per dispetto !
Che bello, quasi meglio della caccia grossa, che ormai è difficile perché anche in Italia gli animalisti rompono le palle.
Per adesso l’Onu ha stabilito che le operazioni umanitarie vadano condotte solo in Libia, ma se ci avanzano un po’ di bombe, che ahimé costano, ci trasferiremo in Siria.
Male che vada, avremo qualche profugo in meno da mantenere in Italia !

Cremona 06 08 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “innamoramento e amore 06 08 2011”

  1. danielaon 07 Ago 2011 at 10:10 am

    2 cose per me inaccettabili, ma io non faccio testo, interventista/guerrafondaia e per niente pacifista come sono:
    1) la Nato (o l’Onu o quello che è) riguardo alla Siria ha deciso di non intervenire ancora e di “stare a guardare”…considerazione mia: stare a guardare quante persone ammazzano prima di intervenire? Li stanno massacrando e il civilissimo Occidente cosa fa? Sta a guardare! (preciso che non vorrei comunque avere in Italia ANCHE i siriani).
    2) il civilissimo Occidente vorrebbe concordare “un’uscita di scena” con Gheddafi: così facendo, però, il dittatore libico sfuggirebbe al mandato di cattura dell’Aja; considerazione mia: non non me ne importa un fico dei vari interessi economici o meno che hanno i vari paesi fra di loro, guardo tutto questo sotto un altro punto di vista: Gheddafi ha potuto agire indisturbato contro gli oppositori per 40 anni, finalmente l’Europa e l’occidente si sono scantati fuori e sono intervenuti per cercare di far cadere il regime e ora alcuni paesi europei cosa vogliono fare? Se ho capito giusto, se Gheddafi si ritira spontaneamente lo lasceranno in pace e magari lo manderanno solo in esilio.
    Ma se Gheddafi, come Saddam Hussein e prima ancora Milosevic, potrebbe essere processato per crimini contro l’umanità e quindi potrebbe pagare per ciò che ha fatto, perché salvarlo?
    Certo, se viene processato dal Tribunale dell’Aja, temo che comunque non pagherà mai abbastanza, dal momento che lo stesso Tribunale non aveva giustiziato Milosevic (che aveva commesso lo stesso reato), ma lo aveva condannato prima a 33 anni, poi a 29 (non sapevo fossero previsti sconti di pena per questi reati).
    Il reato di Gheddafi è lo stesso di Saddam Hussein: se Saddam Hussein è stato giustiziato, perché Gheddafi deve passarla liscia?
    Visto che i crimini Gheddafi li ha commessi in Libia perché non viene processato in Libia e non gli si applica la legge del suo paese?
    E’ incredibile: lo stesso reato commesso da 3 persone e 3 trattamenti diversi:
    1) Saddam Hussein processato e giustiziato nel suo paese;
    2) Milosevic processato non nella ex Jugoslavia, ma al Tribunale dell’Aja, non giustiziato, ma condannato prima a 33 anni, poi a 29 (ma perché non gli hanno dato l’ergastolo?);
    3) Gheddafi potrebbe evitare il processo al Tribunale dell’Aja se si ritira spontaneamente, potrebbe andare in esilio e passare il resto della sua vita tranquillamente.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.