Giu 29 2011

pizzetti il profeta 30 06 2011

Published by at 11:23 pm under Politica cremonese

PIZZETTI IL PROFETA

Sarebbe stato un ottimo giocatore di poker il nostro, se non si fosse alloggiato meglio in politica: distribuisce bene le carte, rilancia quando è certo d’essere il più forte e il bluff è nella sua natura. Ma scendendo terra terra, l’idea di non riuscire a superare nemmeno le primarie del suo partito nel 2013 o prima, gli brucia assai, e non riesce a nasconderlo. Perfino le ragazzette come Alessia Manfredini lo sbattono contro il muro e il partito, mannaggia, per quanti Albertoni metta a posto, per quante alleanze stringa fuori, lo vede con la Tamoil negli occhi.
Lui così attento alle furbate, ma le volpi finiscono spesso in pellicceria, è costretto a ricorrere a mezzucci da paesano. Eccolo: la provincia si deve dotare di una discarica di amianto commisurata alle nostre esigenze di smaltimento, non a quelle della regione. Collocata in un luogo idoneo, che le Istituzioni debbono concorrere a individuare anziché subire.
Stia attento, il furbazzo, che gli elettori non gli chiedano il luogo idoneo prima del voto.

Cremona 30 06 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “pizzetti il profeta 30 06 2011”

  1. danielaon 30 Giu 2011 at 2:24 pm

    Una delle ultime dichiarazioni per cui Pizzetti è stato attaccato dai suoi è “Perri è ancora un Sindaco di popolo” (ndr: sono d’accordo con lui): non è che ai sinistri ha dato fastidio questa dichiarazione proprio perché Pizzetti ha ragione?
    Un altro Sindaco per me “di popolo” per quasi tutto il tempo dei 2 mandati, dal 1995 al 2004, è stato Bodini (al di là di quello che ha fatto dopo, cioè intervenire in Tribunale in difesa dei terroristi che volevano far saltare in aria il Duomo di Cremona e la metro di Milano).
    Riguardo alla discarica: credo che Pizzetti intendesse dire che è giusto che ci bruciamo solo i nostri, di rifiuti, non quelli dell’intera Regione…in questo caso sono pienamente d’accordo con lui.
    Inoltre pare che con la vetrificazione si possano limitare un po’ i danni: perché si legge solo che vogliono fare la discarica e non parlano anche di vetrificazione?
    Tornando alla “differenza di opinioni” tra Pizzetti e il resto del PD: non è che gli altri sinistri ce l’hanno con lui per partito preso visto che è stato proprio Pizzetti (insieme a Fanti), 3 anni fa, a voler proporre un nome nuovo per la sinistra in occasione delle amministrative del 2009, proponendo Beluzzi al posto di Corada (dal mio punto di vista Pizzetti e Fanti avevano capito la voglia di cambiamento dei cittadini, anche di sinistra)?
    Io avrei votato Perri comunque, anche se lo sfidante fosse stato Beluzzi.
    In realtà non credo che il problema fosse solo Corada e non penso proprio che l’unico responsabile della sconfitta dei sinistri nel 2009 fosse Soregaroli per la viabilità: sarà stato un insieme di cose, magari anche l’arroganza dei sinistri durante la campagna elettorale, magari era, in generale, tutta la giunta Corada che non andava più bene (per me non basta fare tanto per le iniziative, anche estive, a Cremona, se poi le strade non vengono sistemate, i vigili danno multe solo per divieto di sosta, ecc.).

  2. adminon 30 Giu 2011 at 2:32 pm

    Chiaro, sempre meglio avere dei dubbi, che Pizzetti risolve sempre: la scelta esatta è il contrario di ciò che dice.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.