Mag 15 2011

lgh 15 05 2011

Published by at 12:25 am under Politica cremonese

LGH

Saltando sulle spalle di Quinzani , Maura Ruggeri e Titta Magnoli chiedono provocatoriamente alla città : fatto grave , il sindaco sapeva ? e giù le domande di rito , sbagliando , come sempre in questi due anni . Ogni volta Oreste Pirro dichiara che gli nascondono tutto e loro gli mettono in bocca la risposta . E poi sempre a parlare di soldi , questi comunisti travestiti con la solite maschere , le cambiassero ogni tanto , cosa volete che risponda , che Montini non gli ha detto niente e non lo provochino ricordando che prende meno di Pasquali , lui che è una specie di San Martino … si farà ragguagliare , corregge se c’è da correggere ma l’azienda è guidata bene dall’unico uomo di destra degno di presiedere aziende comunali .
Che manda una dura risposta al Vascello : ciò che emerge dai dati è che le retribuzioni degli amministratori (quindi anche la mia di 150 000 euro lordi annui complessivi , pari a quella dell’amministratore delegato) sono mediamente sotto i valori di mercato in considerazione della responsabilità operativa , di rappresentanza e naturalmente anche civile e penale . Sotto la mia presidenza il margine operativo lordo è stato superiore del 25% rispetto al 2009 . Tradotto significa : milioni di euro in più per gli azionisti e , quindi , anche per Aem Cremona spa .
Continua la commedia : milioni di euro in più per gli azionisti , trattandosi di azienda pubblica erogatrice di servizi indispensabili , vuol dire anche milioni in meno nelle tasche dei cremonesi , e per ottenerlo basta aumentare le tariffe . E passi . Dove non trattengo le risate è sentirlo paragonare la sua retribuzione ai valori di mercato : l’han fatto presidente esaminando i manager presenti sul mercato ? può indicare , sempre cercando sul mercato , qualche azienda che lo prenderebbe , così , sui due piedi , per la segnalazione di un partito ?
Posso immaginare la risposta di Oreste Pirro , sarà identica a tutte le altre date in questi due anni , con lo stesso effetto sui cittadini , misurato alla fine dell’anno dal Sole24Ore : sotto zero , una specie di ibernazione .
Ma questa è la politica , almeno a Cremona , anche se in giugno 2009 la speravamo diversa . Una contiguità agli affari che , se pur non rilevante sotto l’aspetto penale , lascia l’amaro in bocca . Come la storiella che si racconta sul moraleggiante che , finito di zappettare le sue pertiche la sera , al mattino , al risveglio , se le trova mutate in terreno edificabile . Nel silenzio ammirato di tutti i suoi colleghi .

Cremona 15 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.