Mag 01 2011

wojtyla 02 05 2011

Published by at 11:47 pm under costume,religioni

WOJTYLA

Papa politico per eccellenza , non mi è mai piaciuto . Ingigantendo il solco che separa la vita dal catechismo , appena sale in cattedra ammonisce : il sesso tra coniugi non mirato alla procreazione è peggio dell’adulterio . Dopo qualche anno di vita civile in mezzo a noi si raffina , e capisce che , usando il suo prestigio istituzionale e Reagan e l’Occidente tutto , può liberare “mia Polonia” dal comunismo .
Liberata sua Polonia e il resto d’Europa , torna ad ammaestrare gli Stati Uniti : non ci fosse stato Castro , Cuba sarebbe diventata il bordello del capitalismo .
Ma il mondo ricco d’oggi vuole tutto e subito e l’organizzazione religiosa non fa eccezione : l’ultimo , il nostro contemporaneo , che possiamo quasi toccare , noi , con le nostre mani , è il migliore di sempre . Così Messi sta per superare Maradona , che era superiore a Pelé , che ha cancellato Di Stefano .
Santo subito la burocrazia vaticana non lo permette , per oggi deve accontentarsi della beatitudine , a sei anni dalla salita al cielo . Giovanni 23° ha dovuto attenderne 37 , ma nel 1963 , anno della sua morte , non eravamo abbastanza ricchi .

Cremona 02 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “wojtyla 02 05 2011”

  1. danielaon 02 Mag 2011 at 12:35 pm

    Per quanto mi riguarda, erano 6 anni (dal 2 aprile 2005) che aspettavo la beatificazione di Giovanni Paolo II.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.