Apr 30 2011

viva i politici 01 05 2011

Published by at 11:34 pm under costume

VIVA I POLITICI

Ogni tanto mi ripeto , sopportatemi : la politica mi interessa come fenomeno sociale , è la massima mediazione tra interessi e diritti troppo spesso in conflitto , ma non mi piace farla , mi mancano troppe qualità , farei solo dei disastri . Per fortuna c’è chi la fa al mio posto , bene o male dipende , come in ogni professione . E a chi critica indiscriminatamente tutti i politici , solo perché tali , d’abitudine rispondo : gli elettori invece sono santi .
Stasera limitata riflessione : la politica è sempre sporca , la giustizia , quella delle sentenze , sempre giusta . Per un dogma : del politico si scruta anche se si mette le dita nel naso , qualche frescone arriva a scrivere che le sentenze non devono essere commentate . Di conseguenza , leggerle , parlo del cittadino comune , non del professionista , non se ne parla .
Il Tribunale può aver contro solo chi lo subisce , il politico il 49,9 che ha perso . E siccome a turno si perde tutti , per fortuna della democrazia , ecco il risultato .

Cremona 01 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.