Apr 22 2011

quant’è bella giovinezza 23 04 2011

Published by at 11:11 pm under barzellette

QUANT’ E’ BELLA GIOVINEZZA

Non sono abbastanza colto da garantirlo , ma credo che ogni generazione giunta alla fine della propria esperienza abbia sempre rimpianto gli uomini e i modi dei vecchi tempi perché , perché , perché insomma . E nemmeno Ciampi fa eccezione , mentre si confessa ad Arrigo Levi sulla Stampa del 22 : la mia generazione ha fatto errori , ma oggi Merkel e Sarkozy non hanno visione , per non parlare dei nostri , che badano solo all’elettorato .
Premesso che è impreciso o disonesto o entrambi paragonare qualsiasi uomo pubblico d’oggi ai precedenti , non esisteva l’informazione dissacrante che indaga ogni piccolo atto , se vogliamo ricordare solo le qualità o i difetti è chiaro che abbiamo uomini a una sola dimensione , prestabilita .
Un paio dell’età di Ciampi .
Emilio Colombo , numerose volte ministro del tesoro e presidente del consiglio , nominato senatore a vita con interpretazione allargata dei canoni proprio da Ciampi , è il galantuomo che beccato a incaricare gli agenti della scorta di comprargli la coca , ebbe la sfrontatezza di giustificarsi facendola passare come una medicina .
Di Giulio Andreotti son troppo piene le cronache perché ne debba scrivere .
Infine , le Procure di Mani pulite avranno senz’altro applicato a dismisura gli strumenti di legge , ma se in due anni fecero sparire un’intera classe politica , la coeva , per l’appunto , di Ciampi , ebbene , dubito che fosse composta di soli Padri della Patria .

Cremona 23 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.