Apr 19 2011

basta insulti 20 04 2011

Published by at 11:54 pm under barzellette

BASTA INSULTI

Non è l’uomo della strada , è il presidente Napolitano . Che rinforza , per le orecchie di chi non volesse capire : si è passato il limite . E’ chiaro che nel suo ruolo , dovendo scegliere , bastona la politica per salvare l’Istituzione . I Berlusconi passano , la magistratura continua .
Ma già nei mesi scorsi , non a B , è la natura del suo incarico , ai magistrati aveva detto , basta riflettori , lavorate in silenzio . Di più non poteva , piaccia o meno , per esistere il giudice deve avere la massima autonomia . Anche dal Presidente della Repubblica .
Basta insulti , che alla fine portano allo sguaiatissimo “via le Br dalle Procure” .
Perciò , sottintende Napolitano , ma a buon intenditor poche parole , se proprio non ce la fate a trattenervi , non santificate pubblicamente espressioni come : buffone , Ceausescu , don Rodrigo , violatore di leggi .
Magari si è convinti di fare una battuta , poi si finisce con lo sguaiatissimo .

Cremona 20 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “basta insulti 20 04 2011”

  1. danielaon 20 Apr 2011 at 1:18 am

    Dire “via le Br dalle Procure” sarà stato magari eccessivo, ma al tg delle 20 ho sentito 2 notizie tremende (almeno per me che, forse perché molto destroide, con chi sbaglia sono molto spietata) nel giro di pochi minuti…che non mi hanno fatto pensare bene dei giudici (non ce l’ho tanto con gli avvocati difensori: loro fanno il loro lavoro di difendere l’imputato, anche se sanno che è colpevole):
    1) un brigatista nero, mai pentito, uscirà dal carcere (o potrebbe uscire) perché, pare, gravemente malato…a parte che non lo trovo giusto (se uno è condannato all’ergastolo, per me dalla galera non dovrebbe più uscire, sano o malato che sia), ma anche Sofri pareva moribondo e poi si è “ripreso” così bene che è andato presto a parlare nelle università (e magari anche a scrivere sui giornali)…aggiunta ironica mia: si vede come gli ha fatto bene respirare l’aria di casa…anche la cucina di casa al posto di quella del carcere magari lo avrà aiutato a rimettersi subito in forze!
    2) quell’individuo che nel 2002, per aver ucciso la sua ragazza, era stato condannato prima a 30 anni poi, per patteggiamento, a 16, a breve potrebbe avere un permesso premio per buona condotta (inoltre ha beneficiato dell’indulto)…considerazione mia: ma che schifo!
    Io non sono propensa a credere che ci siano delle br nelle Procure…ma certe cose mi fanno davvero pensare che i giudici vivano in un mondo tutto loro: immagino che la ragazza uccisa non fosse figlia di quel giudice che ha concesso prima il patteggiamento e poi il permesso premio all’assassino, così come non avranno (i giudici) figlie o nipoti che possono essere violentate da ragazzi magari minorenni, non avranno figli/e o nipoti che rischiano di essere travolti da qualcuno che guida ubriaco, familiari che possono essere aggrediti da un ultras solo perché indossano una sciarpa di una squadra diversa, non avranno macchine o negozi danneggiati dagli autonomi.
    Non me ne intendo di giurisprudenza, ma se un avvocato difensore richiede qualcosa (ovviamente nell’interesse del suo assistito, anche se è imputato), il giudice è obbligato ad accogliere la richiesta o può anche respingerla, nell’interesse della parte lesa?
    Se la prima ipotesi è giusta, allora va cambiata la legge; se è giusta la seconda ipotesi…perché i giudici non respingono la richiesta?
    Continuo ad avere l’impressione che i giudici vogliano dare all’imputato la pena minima, nonostante la legge preveda misure più severe.
    Ma temo che le nuove generazioni, vedendo questo, si convinceranno che possono fare qualunque cosa, soprattutto se ancora minorenni, perché tanto non capita loro niente di particolare…e non è che andando avanti così si abbasserà sempre di più l’età in cui “combinano” qualcosa? Già adesso ci sono ragazzini di 13 anni (quindi nemmeno imputabili) che fanno danni.
    Per evitare una cosa del genere, io farei diventare imputabili anche i minori di 14 anni (magari partendo dagli 11 anni).

  2. danielaon 20 Apr 2011 at 3:45 pm

    Ci siamo arrivati: 2 bambini (rom) di 6/7 anni hanno mandato all’ospedale un altro bambino della stessa età, penso per una lite, a forza di picchiarlo…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.