Mar 13 2011

colonie 13 03 2011

Published by at 12:58 am under politica internazionale

COLONIE

Noi civilissimi occidentali lo nascondiamo a parole ma quando trattiamo il Terzo Mondo siamo sempre convinti d’aver a che fare con le colonie , non riusciamo ad accettare che abbiano gli stessi nostri diritti , solo perché sono più deboli . Senza tornare alla riunificazione delle Germanie , immaginiamo le risate di noi civilissimi se gli Stati Africani fossero intervenuti nei passaggi di potere in Argentina , in Grecia , in Spagna , nelle lotte tra irredentisti e governi in Gran Bretagna , Spagna , nel dissidio continuo in Belgio tra fiamminghi e valloni .
E a volte noi civilissimi siamo tanto fessi da superare perfino gli Usa . Dopo vent’anni di “turbolenze” abbiamo recuperato un Gheddafi , ma come sparano lo diamo , noi , a nostro esclusivo giudizio , eliminato . Neanche la prudenza , ovvia in questi casi , di restare neutrali in attesa del vincitore delle loro elezioni che , lo sapevamo anche prima , non si fanno con le schede .
E adesso che sembra stia vincendo ? gli dichiariamo formalmente guerra ? tanto valeva farlo subito , ci saremmo risparmiati Lockerbie .
Noi italiani poi , abituati da molto tempo a schierarci col vincitore , non facciamo le vittime se il vincitore ci manderà al diavolo .

Cremona 13 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “colonie 13 03 2011”

  1. danielaon 13 Mar 2011 at 1:32 am

    Se Gheddafi riprende il potere, l’Italia può comunque scordarsi di tornare agli accordi con la Libia per frenare l’immigrazione…seppur per ultimo, anche il suo amicone Berlusconi ha rivolto critiche al capo libico per le stragi del suo popolo e questo Gheddafi se lo sarà “legato al dito”; non voglio essere fraintesa, non mi piace Gheddafi (ancora prima che l’Occidente “riscoprisse” la sua “antipatia” per lui), ma provo, per un attimo, a vedere le cose dal suo punto di vista: “un governante italiano mi dimostra la sua amicizia e vicinanza, perdipiù mi bacia la mano, loro ci hanno chiesto una cosa e io in cambio ne ho chieste molte di più, ma il governante italiano mi ha detto di sì; lo stesso governante, quando vado ospite nel suo Paese tollera tutti i miei ritardi e le mie richieste; quel governante ha accettato il mio invito a venire alla parata per festeggiare i 40 anni della mia ascesa al potere e, nonostante io gli avessi chiesto che le pattuglie acrobatiche usassero il solo colore verde, in omaggio al mio paese, hanno usato i loro colori, ma comunque hanno acconsentito a mandare le loro Frecce Tricolori qui per festeggiarmi…e adesso questo governante italiano mi critica? Il suo paese si schiera dalla parte dei rivoltosi?”…ai suoi occhi l’Italia deve essere un paese traditore (tipo l’Italia vista dal “governo” tedesco dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943)
    Queste sono ipotesi mie, ma credo che tutto questo Gheddafi ce lo farà pagare, come lo farà pagare all’Europa e agli Stati Uniti (e a tutti quei paesi che si sono schierati con i ribelli), non saprei dire come…magari inviando apposta in Italia non so quanti immigrati (magari lui vorrebbe mandarli anche agli altri paesi europei…ma tanto si sa chi ci rimetterà, cioé noi Italiani, i clandestini mica sbarcano in Svezia, Inghilterra, ecc.), sapendo della nostra difficoltà di far fronte all’immigrazione incontrollata o mandando in giro per l’Italia, l’Europa, gli Stati Uniti, ecc. attentatori per provocare stragi…che poi accoglierà come eroi al loro eventuale ritorno.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.