Mar 10 2011

conto corrente berlusconi 10 03 2011

Published by at 12:23 am under Berlusconi,Giudici

CONTO CORRENTE BERLUSCONI

I Signori della Procura Straordinaria di Milano (straordinaria perché unica al mondo a riuscire a fare certe cose) proseguono nell’opera di scarnificazione di B : oggi è il Corriere a pubblicare in dettaglio tutte le sue spese dell’ultimo anno . Naturalmente la fuga è colpa degli avvocati o degli imputati o dell’unico impiegato infedele , inutile che vada avanti , nessun giudice ha mai passato documenti coperti dal segreto istruttorio ai giornali . I quali , in nome della libertà d’informazione e a tutela dei nostri diritti , corrono a pubblicare . Anche il più zoticone capisce l’importanza di mettere agli atti che B ha speso 70 000 euro per il restauro della chiesa del cugino , 24 000 a un avvocato costituzionalista , spiccioli , cioè 2 000 ai salesiani , 40 000 regalo di nozze a una segretaria , poi per le cravatte , per arredare una casa e via dicendo . Se vi interessa per filo e per segno consultate il Corriere .
Poi se mi permetto di scrivere che a fronte delle leggi ad personam ci sono le indagini ad personam mi prendo dello stupido che non capisce .
Siamo tanto avvelenati dal clima che non ci facciamo più caso , come le registrazioni di Ruby e le altre che nemmeno i parlamentari dovevano fotocopiare ma che prima di giungere a loro apparivano , integrali , sui giornali on line .
Per cui immaginate la sorpresa quando leggo , chi la fa l’aspetti , che il Giornale pubblica le mail riservate di alcuni giudici furiosi contro la riforma , e che si rivolgono al Garante della Privacy , in tipico stile di sinistra , ciò che è mio è mio , il tuo lo discutiamo , per essere tutelati da un giornale che da tempo fa loro la guerra .
Ecco uno scampolo significativo , sia nel nel contenuto che nella provenienza , il famoso Armando Spataro :
“Dunque , se quanto preannunciato troverà forma scritta ( è la legge , che di regola è opera del Parlamento , non dei giudici , n.d.r.) niente , ma proprio niente potrà evitare una risposta epocale della magistratura . Sulla natura e sui contenuti di questa risposta evito personalmente di intervenire in attesa di quanto deciderà l’Anm . Infine il referendum costituzionale , se mai ci sarà , lo vinceremo a mani basse .”
A scanso di equivoci , due scorrettezze contrarie non si elidono , restano sempre due .

Cremona 10 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.