Mar 03 2011

catto avanti tutta 03 03 2011

Published by at 12:03 am under cronaca cremonese

CATTO AVANTI TUTTA

Il cattocompagno Vacchelli Giovanni , catto per gli amici , sindaco di chi l’ha votato a Motta Baluffi (il 44%) , uomo di Chiesa e di Partito , più di partito che di chiesa , potrebbe fare la modella : è il sindaco più fotografato dell’intera provincia , Oreste Perri escluso . Il ministro Maroni chiama , il catto è l’unico a rispondere : comandi . Cosa non farebbe per essere sempre l’unico , qualità che peraltro nessuno gli nega . Nella fretta di essere l’unico , nel timore che il Consiglio comunale gli tolga la possibilità , anche stavolta mette il piede in fallo : Maroni non ha chiesto ai sindaci se hanno locali per ospitare i profughi libici , è chiaro che qualsiasi Comune li ha . Ha voluto chiedere se ci sono le condizioni generali per ospitarli e difatti l’unico in tutta la provincia a rispondere sì senza pensarci è proprio lui . Ora , è vero che a Motta Baluffi c’è l’unica maggioranza di tutta Italia che si fa tranquillamente ignorare dal sindaco , ma di regola è il sindaco a chiedere il voto dei consiglieri , salvo che più che un sindaco , unico ripeto ancora , sia un podestà . E anche una maggioranza che non abbia la voglia di essere unica , oltre a chiedere al sindaco di essere informata e richiesta del parere , cerca di capire dai cittadini che l’hanno eletta cosa vorrebbero .
E qui ci siamo di nuovo , come al tempo della moschea . Non si tratta di semplice solidarietà o beneficenza come sarebbe , per dire , l’accogliere un gruppo di terremotati . Il minimo che si deve calcolare , e benissimo , oltre a non trascurabili problemi di integrazione con la nostra civiltà , è il rischio . Perseguitati che siano , vengono da una civiltà che non comprende le regole della nostra , da loro chi vince fa a pezzi il perdente per ben conosciuti e abituali problemi di sopravvivenza . Non si tratta di essere razzisti , basta osservare . I giovani non ricordano , nel 1979 Khomeini cacciò tra il plauso internazionale lo Scià , ch’era un tiranno , e ancor oggi , giovani compresi , godiamo il risultato del nostro concetto di libertà applicato a quella gente .
Questi calcoli elementari , nel rispetto dei compaesani , il catto , la sua maggioranza , li hanno fatti ? A furia di ospitare gente che non si sa bene cosa facesse in patria non vedono il rischio di imbarcare un terrorista ? O il modo di agire è sempre quello che io critico da tempo , ciò che piace a loro è legge , regola , e buon senso ?

Cremona 03 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

4 responses so far

4 Responses to “catto avanti tutta 03 03 2011”

  1. silveron 03 Mar 2011 at 6:57 am

    hai ragione, come sempre consiglio comunale ignorato, il sindaco di motta continua ad essere convinto di agire per volontà divina e di essere l’unico detentore della verità e della illuminazione. La lega nord dice: abbiamo cercato di fare i buoni, abbiamo cercato di comprendere, ora basta.

  2. adminon 03 Mar 2011 at 7:30 am

    Io mi stupisco soprattutto della maggioranza . Oltre al ridicolo non vogliono capire i rischi cui si sottomettono . Subire eventualmente dei processi per lasciargli fare tutto ? cosa si sono messi in lista a fare ? cosa dicono agli elettori ?

  3. danielaon 03 Mar 2011 at 11:42 pm

    Secondo me il Sindaco Vacchelli si fa prendere più dalla pietà che magari gli ispirano i profughi che arrivano, che dalla preoccupazione per la sicurezza degli Italiani (una volta accolti gli immigrati, se questi non sono innocui, non è detto che facciano danni solo a Motta Baluffi) e dei suoi cittadini in particolare.
    La sua maggioranza magari adesso non ci pensa, ma alle prossime amministrative penso dovrà rendere conto ai suoi elettori di questo.
    Nessuno dice di sparare contro gli immigrati, ma vedo in modo più favorevole il mandare gli aiuti umanitari là a casa loro.
    Non è il farsi prendere dall’emotività e dalla compassione che si risolve il problema dell’immigrazione in Italia accogliendoli tutti vista la situazione…l’Italia, come sempre, è lasciata sola dalla UE: non basta mandarci gli aiuti economici per tentare di far fronte alla situazione, è un problema, appunto, anche di sicurezza…non è che voglio sbolognare eventuali delinquenti e terroristi nei paesi “amici”, ma perché se li deve tenere solo l’Italia, visto che la stessa fa parte dell’unione europea?
    Pare che la UE sia contenta dell’agire di Frattini (gli aiuti umanitari, pare, là “a casa loro”)…e ci mancherebbe che abbia da criticare l’Italia pure su questo!
    Già l’Italia fa fatica ad affrontare l’immigrazione incontrollata in situazioni normali…prima l’Egitto, poi la Tunisia, poi la Libia…se in metà dei paesi dell’Africa saltano su dei rivoltosi, cosa fa la nostra Patria? Deve accogliere tutti quei profughi che arriveranno di qua (non credo che tutti gli immigrati verranno di qua per trovare “un futuro migliore”…temo che un certo numero di loro prenderà come pretesto la rivolta per scappare in quei paesi dove sanno che potranno comportarsi come vogliono perché verrà loro permesso…un esempio “a caso” l’Italia)?
    E sarebbe il caso che i cronisti che riportano le notizie degli sbarchi la smettessero di usare un tono compassionevole e di intervistare gli immigrati che arrivano…li vogliono forse accogliere in casa loro? Io penso soprattutto a noi Italiani (soprattutto per la nostra sicurezza: noi non abbiamo diritto a un “futuro migliore” senza la paura, ora e in futuro, di vivere tranquilli e di non saltare per aria solo perché non siamo islamici o comunque perché siamo occidentali o perché viviamo in un paese democratico?).
    Il Sindaco di Lampedusa (se non ricordo male…o forse si tratta di un’altra località) pare sia indagato per istigazione all’odio razziale…e questo solo per aver emesso un’ordinanza che vieta agli immigrati di girare per l’isola, viste le lamentele dei cittadini per il modo di comportarsi per nulla rispettoso adottato dai clandestini (appena arrivati si sono già fatti “conoscere”)?
    Non sto più nemmeno a chiedermi se i clandestini pensano di poter fare quello che vogliono, una volta accolti di qua…la risposta è, evidentemente, sì. I sinistri e il clero ovviamente stanno zitti ora che i clandestini arrivano e fanno quello che vogliono…se ad un certo punto, degli italiani esasperati reagiscono in un certo modo (a volte, purtroppo, generalizzando) e dovessero andarci di mezzo uno o più immigrati…in questo caso sinistri e clero pronti a puntare il dito, a “stracciarsi le vesti” e dire “italiani razzisti”…certo, per sinistri e clero gli Italiani devono solo subire e, magari, anche tacere.
    Ovviamente quel sindaco che ha emesso quest’ordinanza e i suoi cittadini hanno la mia solidarietà.

  4. danielaon 04 Mar 2011 at 2:36 pm

    Provincia di oggi: il sindaco Vacchelli risponde, secondo me in modo patetico, a chi non vuole gli immigrati: non si ricordano di quando erano gli Italiani ad emigrare.
    Considerazione mia: non è che uno non se lo ricorda, ma può essere che faccia confronti con il modo di comportarsi degli emigranti Italiani e quello degli immigrati qui in Italia…non credo che i nostri emigranti si comportavano come volevano perché tanto sapevano che era loro permesso da chi governava.
    La prima generazione di emigranti Italiani si sarà comportata generalmente in modo innocuo, purtroppo tra le generazioni successive di chi emigrava all’estero c’erano anche degli appartenenti alla criminalità organizzata, che immagino avranno fatto danni anche all’estero, dato che poi c’è stata diffidenza verso gli Italiani perché considerati mafiosi…personalmente non me la prendo più di tanto per questa “etichetta” data dagli altri paesi, certo che gli Italiani non sono tutti così, ma un po’ capisco il punto di vista dei cittadini americani: loro si vedevano arrivare nelle loro città tutti questi immigrati, i quali non avevano scritto in fronte se fossero mafiosi, comuni teppisti o se fossero innocui (in pratica quello che stanno passando gli Italiani dagli anni 90 con i continui sbarchi).
    Se non ricordo male, anche la prima generazione di immigrati arrivati in Italia si comportava in modo innocuo, pareva che loro arrivassero qui davvero solo per lavorare…com’è che poi è “precipitata” un po’ la situazione? Forse dalla 2° generazione di immigrati che tra l’altro non venivano più solo dall’Africa, ma anche dall’Albania, poi dalla Jugoslavia, Romania, ecc. , qualcuno di loro avrà cominciato a comportarsi un po’ come voleva, la risposta dei governanti sarà stata troppo “tenera”, da qui il “passaparola” tra di loro con i loro connazionali non ancora emigrati, fino ad arrivare al modo di comportarsi di qualcuno di loro (se anche fossero la minoranza, bastano anche pochi immigrati per fare danni, per fare attentati, ecc.), con continue pretese.
    Quanto scritto su emigranti Italiani e immigrati qui in Italia sono solo supposizioni mie, basate su quanto sta accadendo nella nostra Patria da quando sono cominciati gli arrivi degli immigrati.
    Molto tempo fa, pensando agli immigrati presenti nella nostra Patria, pensavo “povera gente”…adesso penso “poveri noi Italiani”.
    Negli anni 90 (dalla 2° metà in poi, prima non mi interessavo proprio) mi consideravo di centro-sinistra; mi sono stancata dei moderati sinistri quando ho visto che, davanti a immigrati che si comportavano male, la risposta dei governanti mi sembrava troppo “morbida”, quasi avessero paura di essere considerati troppo rigorosi (…o razzisti? Questo timore forse c’era già anche allora?).
    Ad un certo punto non mi è bastato più sentire quelli del centro-sinistra parlare di “accoglienza, ma rispetto delle regole da parte degli immigrati”, dato che non erano in grado, secondo me, di essere rigorosi verso chi si comportava male e ha cominciato a non andarmi più bene l’accoglienza incontrollata degli immigrati.
    Così mi sono “avvicinata” al centro-destra…per poi passare, un po’ per volta, alla destra meno moderata…in base a ciò che accadeva.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.