Feb 21 2011

il comunista pisapia 22 02 2011

Published by at 10:42 pm under Politica nazionale

IL COMUNISTA PISAPIA

Antefatto : la giornalista di Repubblica Cinzia Sasso , sua compagna da anni , una volta scoperta deve arrendersi all’evidenza . Occupa un appartamento del Comune di Milano in corso di Porta Romana , uno dei quartieri più celebri , 118 mq 6854 euro l’anno , una pacchia .
Giuliano Pisapia , ottimo e famoso avvocato da sempre a sinistra , sfida a sindaco Letizia Moratti e naturalmente non sopporta la minima macchiolina . Ecco la prima reazione : “non è un reato abitare in una casa di un ente pubblico . Mentre certo è un problema l’incapacità degli enti che dispongono di un patrimonio immobiliare gestirlo al meglio .”
Da qui si capisce lo spazio che certi avvocati occupano nella letteratura comica di tutti i tempi .
Il giorno dopo qualcuno lo avvisa . Ecco la versione corretta : “forse ho commesso una leggerezza , ma tutelo i miei affetti .”
E spiega al giornalista che insiste : perché la Sasso ha avuto la casa e altri più bisognosi no ? (potete ben immaginare quanto guadagna un giornalista di Repubblica , n.d.r.)
“da un lato ha ragione , dall’altro dico che bisogna ricostruire i fatti dall’origine . E comunque non si può addebitare a me il fatto che non ci sia stato un controllo nell’assegnazione delle case e nella gestione dei contratti . Io voglio cambiare l’attuale amministrazione anche per questo : perché la Moratti non ha vigilato sui vertici del Pat , sulla gestione delle case popolari e di tutto il patrimonio immobiliare della città ?”
Signori della Corte , vi ha indicato il vero colpevole .

Cremona 22 02 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.