Feb 10 2011

pizzetti insegna 11 02 2011

Published by at 11:35 pm under Politica cremonese

PIZZETTI INSEGNA

A chi vuole imparare . A chi non vuole . Lettera super con foto e ben oltre le venti righe consigliate dalla Provincia . Argomento alla moda , Tamoil . Per una volta il compagno mi obbedisce : scrive ciò che io predico inutilmente alla destra da un paio d’anni . Lasciate perdere il resto , sono i panni di scena , andate al cuore :
a) quando Tamoil ha , maldestramente e in spregio ad ogni buona regola relazionale , comunicato di voler cessare l’attività di raffinazione etc etc
b) da parlamentare dell’opposizione ho collaborato intensamente con le amministrazioni , col sostegno del mio partito , il quale , differentemente da quanto ignobilmente fatto da altri al tempo della giunta Corada (fummo definiti assassini solo perché insistevamo nel tenere assieme lavoro e ambiente) non ha in alcun modo inteso speculare sulla vicenda etc etc
Cari colleghi di destra , se non fate ogni volta , senza paura di ripetervi , come Francesco Bordi in pieno Consiglio comunale : voi dovete solo tacere , che avete nascosto per anni fin che i giornali vi hanno costretto l’autodenuncia dell’azienda di non riuscire a contenere l’inquinamento , passerete voi imputati , Pizzetti e truppe cammellate salvatori . Il mondo critica B , voi sembrate ignorare la regola principale , il volume di fuoco val ben di più di una ragione .
Come fate a tacere di fronte a simili provocazioni , dove , pur se la verità su Tamoil è conosciuta anche dai piccioni di piazza del Duomo , a furia di ripetere le stesse balle la verità diventa la loro .
“In spregio ad ogni buona regola relazionale” : i compagni sinceri come ogni buon comunista che addirittura una buona relazione di Tamoil l’hanno chiusa in un cassetto per degli anni e liberata solo quando scoperti .
E loro , i santarellini , “non intendono speculare !!”

Cremona 11 02 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “pizzetti insegna 11 02 2011”

  1. danielaon 11 Feb 2011 at 12:24 am

    Sicuramente, come dice l’Assessore Bordi, su Tamoil la sinistra dovrebbe solo tacere…ma per me Tamoil non è l’unico argomento: i sinistri non dovrebbero parlare nemmeno sulla sicurezza, sull’inquinamento, sullo stato del trasporto pubblico, sulla libertà religiosa (quest’ultimo per via del non concessione ai romeni ortodossi dello spazio perché si costruissero la loro chiesa).

  2. danielaon 10 Apr 2011 at 11:25 pm

    Riguardo al recente incontro a Roma per Tamoil, temo che fra un po’ sentiremo Pizzetti e, magari, anche la Fontana, prendersi il merito dell’accordo, anche riguardo alla bonifica, fatta dalla proprietà e non da altri.
    Chi, tra i comuni cittadini cremonesi, ha seguito il Consiglio dall’inizio e che, quindi, ha ascoltato l’intervento di Perri, sa che il merito riguardo alla bonifica è dell’Assessore Bordi, ma se il cronista non lo riporta…come caspita fanno i cremonesi che non erano presenti, a saperlo?
    Sul settimanale “Più” uscito il 9 aprile parlano di Tamoil ma, anche qui, non un solo cenno a quanto dichiarato da Perri nell’ultimo Consiglio a proposito dell’accordo.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.