Gen 07 2011

caccia all’uomo 08 01 2011

Published by at 11:02 pm under cronaca cremonese,Politica cremonese

CACCIA ALL’UOMO

Davvero tassativa una nuova sede provinciale in Santa Monica ? Incornicia la domanda d’un lettore il Vascello . Leggiamo il seguito . “Il Presidente della Provincia di Cremona , Massimiliano Salini , sta conducendo in porto un’importante operazione come la costruzione della NUOVA SEDE DELLA PROVINCIA con annesso GRANDE PARCO a Santa Monica . Vorrei chiedere al sig. Salini con quali fondi e di chi….? questa opera è di vitale importanza per la sopravvivenza della Provincia di Cremona ….? e chi usufruirebbe di questo grande parco ….? o magari non è il caso di guardarsi un po’ intorno per capire che servono interventi per altre opere che ai residenti della Provincia di Cremona risulterebbero molto più utili e utilizzabili ….? Credo che siano domande lecite , che possano ottenere una risposta responsabile e pubblica utile a tutti i residenti della provincia di Cremona . Grazie ….Ettore .”
Non commento la lettera , opera evidente di un tipo di ben più che tre narici , basta l’inciso finale “risposta utile a tutti i residenti” a una domanda che fa lui , autoincensatosi nostro rappresentante : il Vascello , che ha tuonato a lungo contro l’inerzia di chi doveva far risorgere sei ettari di meraviglie in pieno centro città , tuoni molto generici , senza spiegare dove prendere i soldi , come utilizzare i sei ettari risorti etc etc , adesso che Salini ha provveduto per la parte di maggior valore , critica , non potendo farlo direttamente , con la penna di un apprendista scribacchino , sempre che esista davvero .
Il solito gruppo indipendente di sinistra , questa volta Luci , va sui marciapiedi : il Comune non è in grado/non vuole garantirli a chi ne ha diritto . E siccome la faccenda è importante , segnaletica mancante o inadeguata , errori grossolani , definizioni inappropriate e assenza di controlli , gestione disastrosa insomma , da che l’Amministrazione ha scelto di stare non con chi si comporta correttamente ma con i furbi e i prepotenti , la sinistra ufficiale scende in campo , pennoni e bandiere al vento . Nella fretta dimentica che i compagni di Luci , non potendo addebitare tutto a Oreste per motivi evidentemente legati alla vastità del malfatto , hanno scritto che la situazione è semplicemente il risultato di anni di inerzia e di abbandono . Cioè se Oreste ha le colpe di un anno e mezzo , i sinistri ufficiali di chissà quanti anni , sempre secondo Luci .
Ma noi di destra siamo molto più abili di chiunque a farci danni . Lo vediamo , ma non ci importa , che se saltiamo all’aria , prima di tornare a Palazzo passano trent’anni . Non bastava la giovane Lega , adesso ci si mette l’ex segretario Dario Arrigoni , già siberianizzato dai giovani rampanti . Convinto dell’occasione spara sugli ex colleghi : buono solo Demic , votato dal popolo , non gli altri due , scelti dalla nomenclatura . In particolare Jane Alquati , trombata per una poltrona in Provincia e paracadutata sul Comune di Cremona . Io continuo a ripetere e invitare : siamo la Grande Destra , da CL alla Lega . I conflitti ce li vediamo tra noi : fuori , falange macedone contro ogni attacco .
Ho scelto tre casi degli ultimi giorni , che hanno in comune un carattere evidente : voglio azzuffarmi , il motivo prima o poi lo trovo .

Cremona 08 01 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “caccia all’uomo 08 01 2011”

  1. Danielaon 08 Gen 2011 at 12:03 am

    A parte alcuni Assessori di cui si sa per certo che sono stati voluti da Perri, per gli altri non saprei come sono stati scelti: nella mia non conoscenza di queste cose pensavo che anche gli altri fossero stati scelti dal Sindaco, non dai partiti, o perlomeno, si era ancora all’inizio, i partiti avranno proposto i loro nomi, ma poi Perri, in base ai curriculum e alle competenze, ha deciso lui…in realtà lo penso tutt’ora (basta guardare i curriculum degli Assessori sul sito del Comune: non per parlare male dei politici per partito preso, ma il fatto di scegliere gli Assessori in base alle competenze mi sembra una cosa tipica di Perri, non dei politici, abituati ai loro “giochetti e strategie politiche”).
    Arrigoni (espulso dalla Lega, credo, con la stessa motivazione degli espulsi più recenti: opinioni diverse…ma è successo un po’ di tempo fa, pensavo fosse un caso isolato e invece vedo che all’interno della Lega sta diventando un’abitudine) si è espresso sugli Assessori forse in base ai voti presi, o si basa anche sul loro lavoro come Assessori?
    Chiaramente sono d’accordo su De Micheli ma, ripeto, per il suo lavoro: è vero che se ha ricevuto un sacco di voti rispetto ad altri leghisti ci sarà stato sicuramente un motivo, ma il numero di voti ricevuti, durante il mandato come Assessore, non conta più tanto, conta di più, secondo me, il lavoro svolto (che De Micheli sta “eseguendo” molto bene).
    Riguardo a Zagni: Arrigoni dovrebbe motivare le sue dichiarazioni, non può limitarsi a dire “scelto dalla nomenclatura”, se l’Assessore Zagni non gli va bene, dovrebbe dare un motivo più valido.
    Se non gli piace come lavora è un conto, ma non regge molto, secondo me, la motivazione “non buono perché scelto dalla nomenclatura”.
    L’ho scritto molte altre volte, ma lo ripeto: Zagni è un bravissimo Assessore, è leghista, ma comunque moderato e non fa “sparate” (come invece a volte fanno, in Parlamento, Bossi e Calderoli).

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.