Gen 06 2011

bronx casalasco tre 07 01 2011

Published by at 10:33 pm under barzellette,cronaca cremonese

BRONX CASALASCO TRE

Ne ho già scritto due volte ma come approfondisco lo sconcerto aumenta . Mi riferisco al regolamento di Scandolara e Motta sull’utilizzo dello scuolabus per bambini dai tre ai quattordici anni , sospettati di combinarne di ogni , dalle bestemmie alle lesioni gravi . Regolamento che ho trattato in due modi diversi , il comico , e penso sia l’esatto , l’incazzato , che ci sta tutto .
Vado su internet e lo tiro giù . Ridiamone assieme . Articolo due : al mattino gli utenti dovranno presentarsi sempre con almeno due , tre minuti d’anticipo sull’orario teorico di passaggio dello scuolabus , i ritardatari non potranno essere attesi . Articolo tre : gli utenti dovranno evitare di creare pericolo per gli altri pedoni od utenti della strada .
Questo da piccoli : diamogli il tempo di crescere e senza dubbio illustreranno con le loro gesta l’intero codice penale .
Ma sentite cosa potrebbero combinare , già da oggi . Articolo sei : è assolutamente vietato , come lo è pure nelle scuole di ogni ordine e grado , introdurre temperini , coltelli con lame più o meno lunghe , armi da fuoco , e qualsiasi altro oggetto atto ad offendere o ferire .
Ma chi sono i padri e le madri di tali gaglioffi ? Gentaglia che , escludo che i negozi vendano armi da fuoco ai bambini , dimenticano per casa , come fossero oggetti d’uso normale , coltellacci e pistole ?
Per fortuna il regolamento lascia via via calare la tensione . All’articolo sette si limita a ricordare che all’interno del pulmino è vietato far esplodere petardi . E , anche gli adulti potrebbero essere dei poco di buono , verso la fine , all’articolo tredici , ordina agli autisti e agli accompagnatori di non maltrattare , percuotere o insultare i bambini .
Bei paesi . Poi hanno la faccia di sparlare degli immigrati . Di Scandolara so poco e come abitudine sto zitto . Di Motta conosco bene le gesta del cattocompagno Vacchelli Giovanni , catto per gli amici , sindaco di chi l’ha votato (il 44%) . Quindi sospetto che la sua mano nella stesura del regolamento sconti la rabbia per non essere riuscito a convertire abbastanza famiglie . E non mi stupisco nemmeno dell’evidente imprecisione : non riesce a distinguere un proprietario da un conduttore , un ombrellone da un tetto . Come la licenza all’Antica Osteria Regina del Bosco dimostra .
Proprio per questo , se fossi consigliere d’opposizione , studierei con molta cura ciò che fa . Sempre da internet consulto l’albo pretorio e vado sulla delibera del 22 12 2010 , numero 48 , che ad oggi non risulta ancora notificata ai Capigruppo . All’utilizzo del fondo di riserva anno 2010 , pochi soldi , 13 399 euro , ma pubblici , stabilisce di impiegarne 6 600 per l’impegno generico di : energia elettrica , segreteria generale , personale e organizzazione . Io , per i motivi spiegati sopra , se fossi consigliere d’opposizione andrei a controllare anche le virgole .

Cremona 07 01 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.