Dic 27 2010

capirci poco 28 12 2010

Published by at 11:51 pm under Politica cremonese

CAPIRCI POCO

Starò rimbambendo , ma tra “il Forum va avanti da solo” di Cronaca , al solito fedele spalla d’ogni creatività della sinistra , con obbligo conseguente di picchiare la destra , e il “Pd ribadisce contrarietà allo scioglimento del Forum” , ben spiegato su welfarecremona , il sito succhiasoldi pubblici dei compagni , dai giovani Manfredini Alessia , Corradi Alessandro , Bonali Daniele , ho capito ben poco . Anzitutto , il Forum va avanti o si scioglie ? Cercate d’essere chiari , compagni : Cremona , dopo la perdita del Frecciarossa e la chiusura di Tamoil , ha il fiato sospeso .
E va bene : non importa di chi la colpa . Ci vuole un bel fegato , o una grande irresponsabilità , a non prestare le dovute cure a un gruppo che in un anno e mezzo ha elaborato più di 50 (cinquanta !) iniziative ! Sulla drammatica questione ambientale che tocca tutti da vicino e che nessuno avrebbe colto non ci avessero pensato loro ! Peccato che l’Amministrazione non abbia saputo cogliere un’occasione così importante per il futuro delle giovani generazioni cremonesi , che essendo future sono giovani , giovani che essendo giovani possiedono il futuro !
Ma le idee non mi si schiariscono nemmeno leggendo il manifesto dei giovani , che giustamente si oppone all’invito a costituirsi in associazione , veste giuridica che stride con la filosofia di base del Forum : aggregazioni spontanee , con un referente che si interfaccia con gli enti (già individuato) , ma estremamente libere nelle modalità organizzative . Se ho ben capito , una specie di libero amore .
Ma sentiamoli direttamente . “Il perché di questa scelta è insito nel concetto di FORUM . Il Forum non è un’associazione , ma è la sperimentazione di una democrazia partecitativa , è la libertà data ai giovani di modellare un percorso sulle proprie capacità , è un percorso di crescita che ha una forma nuova rispetto ad una classica associazione (che brutta parola !) . Secondo noi favorire la partecipazione non significa solo dare soldi a giovani etc etc “.
Cazzo compagni , non potevate dirlo subito che , ammantata da tante belle incomprensibili parole , è la solita battaglia del grano , che con i vostri assessori non dovevate mai combattere , usi com’erano a impiegare i soldi pubblici per giornali , cene , caffè e , si dice così , quant’altro , come ha ben scoperto e segnalato il raddrizzaconti Roberto Tyson Nolli ? Quello che il noto predicatore Zanolli Vittoriano ha ribattezzato “Dracula” , appena gli è giunto il via libera ?
Cara , adorabile , spontanea , facile semplicità : perché non imparate a parlare come si mangia ? Ma chi credete di incantare coi vostri stanchi rituali , stanchi loro per primi d’essere continuamente ripetuti da anni annorum ? Non cogliete nemmeno la loro voglia di riposo , il desiderio intenso che altri rituali entrino in scena ?

Cremona 28 12 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “capirci poco 28 12 2010”

  1. Danielaon 28 Dic 2010 at 9:48 pm

    Da quello che ho capito io, non leggendo il sito sinistro o Cronaca, ma La Provincia, i ragazzi del forum ambiente hanno deciso che continueranno a ritrovarsi come prima e quelli del PD, forse non al corrente della decisione dei suddetti giovani di proseguire, hanno pensato di intervenire loro…ma perché non l’hanno fatto a suo tempo, quando cioé era “uscita” la notizia che la Alquati voleva sciogliere il forum? Se non sbaglio, è passato un po’ di tempo…ma quelli del PD ci sono o ci fanno? Fanno finta o non si ricordano davvero che non tutti in Giunta avevano approvato la decisione dell’Assessore alle Politiche Giovanili (Alquati), che l’Assessore all’Ambiente (Bordi) si era astenuto?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.