Dic 12 2010

scandalo in parlamento 13 12 2010

Published by at 11:37 pm under Berlusconi,Politica nazionale,Striscia Repubblica

SCANDALO IN PARLAMENTO

Ricopio il proemio dell’ultimo saggio di Massimo Giannini su Repubblica on line dell’undici dicembre :
Solo nel tragicomico fumetto di Berlusconi la doverosa e persino tardiva apertura di un’inchiesta sullo scandalo del mercato dei voti può diventare “un’ingerenza gravissima della magistratura” sull’autonomia delle Camere . Solo nella grottesca manipolazione semantica dei fatti , quotidianamente praticata dai “volonterosi carnefici” del Cavaliere , il patto scellerato tra un parlamentare del’Idv e tre “colleghi” del Pdl (che gli offrono di passare nelle file della maggioranza in cambio dell’estinzione del suo mutuo per la casa) può diventare esercizio di “una libera dialettica parlamentare” .
Il resto , amici , è la solita cianfrusaglia da truppe cammellate di Repubblica , ottima per le schiere dei fedeli lettori Ogm . Oddio , ci sarebbe da compiere uno studio semantico sui “volonterosi carnefici” , che sono tali quando scrivono per la propria parte , non per la loro , ma non sarebbe Repubblica , non sarebbe stata fondata da Scalfari , non avrebbe lettori Ogm .
Assegnatisi il compito , i Giannini , lo svolgono deliziosamente , è chiaro che hanno studiato con profitto , come i trenta , trenta e lode di Bersani , che però rispetto a loro è uomo serio . E il compito , dopo esserselo scelto , lo svolgono con perfetta coerenza : il passaggio è per danaro solo in un senso .
Direte , e fatelo sempre apertamente , con le vostre critiche miglioro , che ripeto il solito post su Repubblica e i suoi lettori Ogm . Se non mi è sfuggita in altre occasioni oggi Giannini presenta una novità , che come tutte le verità vere è la più dimenticata : i venduti sono pseudo dipietristi come Antonio Razzi e finti democratici come Massimo Calearo . Un tuffo indietro di trent’anni , quando i brigatisti rossi erano pseudo comunisti e i liberali finti democratici .

Cremona 13 12 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.