Dic 08 2010

alessandria insegna 09 12 2010

Published by at 11:40 pm under costume,Politica cremonese,Pubblica Amm.ne

ALESSANDRIA INSEGNA

La Zanotti aveva ragione : noi cremonesi veniamo dalla profonda campagna . Due settimane di cagnara contro Max Salini , ma stavolta almeno non è mafioso , per la faccenda del cilicio alle auto : a scelta gomme o catene . Lui ha un bello spiegare che è stato un dirigente cui la legge permette iniziative senza il benestare suo o dell’assessore . Non gli crede nessuno . Perfino Torchio , in pieno Consiglio , vien fuori con un melodrammatico : figuriamoci !
Perché la Zanotti aveva ragione a chiamarci beceri contadini , almeno noi di destra ? Ci siamo fatti superare anche qui , ci lamentiamo dello scarso preavviso al cilicio , prima un giorno , poi tre , etc etc . In provincia di Alessandria ci han dato la paga . Sentite un lettore della Stampa : nessuno discute sull’utilità di gomme e catene nei mesi invernali , ma il problema è che quest’anno il provvedimento è stato reso noto ai cittadini solo dopo la sua entrata in vigore !!
Alessandria anticipa , Cremona sempre in ritardo . Beceri contadini che non siamo altro .

Cremona 09 12 2010 www.flaminiocozzaglio.info

4 responses so far

4 Responses to “alessandria insegna 09 12 2010”

  1. Danielaon 09 Dic 2010 at 2:45 pm

    Se ai cremonesi (o agli Italiani in generale) si impone qualcosa su cui non sono d’accordo, se anche fossero stati avvisati un mese prima, dando il tempo di procurarsi il necessario, questi sarebbero stati capaci di lamentarsi comunque.
    Forse è nel DNA (degli Italiani. Ribadisco: sarà così anche in Germania?).

  2. adminon 09 Dic 2010 at 2:54 pm

    Siccome nessuno di noi , io il primo , dimostra , ci sta tutto . Però converrai che Cremona lascia due minuti , Alessandria nemmeno quelli !

  3. Danielaon 10 Dic 2010 at 7:16 pm

    Torno per l’ennesima volta sulla sparata della Zanotti a proposito dei beceri contadini: io non sono cresciuta in campagna, se una volta ho indicato me stessa come una contadinaccia cremonese era per “rifare il verso” ai sinistri; se avesse offeso me con determinate parole ma sì, chi se ne importa, la lasciavo dire; ma erano mio nonno e i miei zii a essere contadini, dal mio punto di vista ha offeso loro e questo non lo accetto.

  4. adminon 10 Dic 2010 at 7:59 pm

    il 99% di noi ha ascendenti contadini , anche Lucia Zanotti , che forse più o meno consciamente ha cercato di “pulirsi” . Come s’è visto .

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.