Nov 22 2010

guardare oltre il vetro 23 11 2010

Published by at 9:42 pm under costume,Pubblica Amm.ne

GUARDARE OLTRE IL VETRO

Uno dei tanti inviti alla vecchia civiltà europea : non fossilizzatevi , guardate cosa succede nel lontano Oriente , là è il futuro del mondo etc etc .
“L’incontro ha rappresentato , dunque , non solo un proficuo momento di analisi delle nuove procedure di allertamento ma anche un’importante occasione per sottolineare l’essenzialità della pianificazione territoriale da parte dei sindaci , pianificazione che rispecchi fedelmente le condizioni morfologiche di ciascun territorio e le potenziali criticità in esso presenti , prevedendo gli interventi da espletare e le modalità di attivazione delle necessarie risorse umane (es. volontari) .”
E’ la fine , unico pregio , di un comunicato del 19 11 della nostra Prefettura . Ma dove vogliamo andare , altro che Asia , se non siamo neanche capaci di spingere il vetro che separa Prefettura e Provincia e chiedere ai ragazzi dell’Informatore come si fa a scrivere ? Se si ha la pretesa , chiaro , di rivolgersi alla gente . Posso anche capire una sorta di rivalità che impedisca rapporti scorrevoli tra vicini di casa , ma il redattore del gonfio pastrocchio di sopra non legge mai i giornali ? Non si accorge che scrivono in altra maniera ? E’ convinto d’esser lui l’esatto ?
L’Informatore : agile settimanale della Provincia , non si fa in tempo a metterne 100 copie al Pierrot che a sera sono esaurite . L’altro giorno passo in un negozio e mi chiedono di lasciarne due numeri , clienti che hanno appena iniziato a leggerlo e non lo vogliono perdere .
Leggere invece i comunicati della Prefettura è un po’ come ascoltare gli interventi di Torchio in Consiglio : benissimo come pena sostitutiva al carcere .

Cremona 23 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.