Nov 16 2010

ancora su nuzzo 17 11 2010

Published by at 11:18 pm under Giudici,Striscia La Provincia

ANCORA SU NUZZO

Almeno Cronaca e Provincia su carta fanno parlare Nuzzo e le sue risposte lasciano male perché si capisce facilmente lo stato d’animo . Innocente o colpevole , per me , nessun cittadino dovrebbe vivere in quella condizione , conosci le accuse ma non le prove . Io credo che Nuzzo si possa lasciar corrompere solo in un caso . Se gli garantiscono di prendere il posto del Presidente della Repubblica per il discorso dell’anno nuovo . Spero anche che passati questi pessimi tempi impari a moderare ciò che dice , avendolo provato sulla sua pelle . Resoconto del suo intervento a un Lyons di due anni fa , a penna di Adriana Cortinovis Sangiovanni : reduce da Castelvolturno il dr Nuzzo lancia un’accusa contro la connivenza di una parte delle forze dell’ordine e dei magistrati , che ostacola il ritorno alla legalità . Era già un inciso di Manzoni , le parole suonano diverse se in bocca o nelle orecchie .
Per fortuna il Padreterno o chi per esso mi ha creato Flaminio Cozzaglio . L’avrei maledetto se mi avesse fatto gip Buccino Grimaldi , che rifiuta di arrestare Nuzzo ma lo descrive così : ritiene di essere del tutto “legibus solutus” , avvezzo ad accordi con clan camorristici e al compimento di illegittimità amministrative . Spieghi , non a Nuzzo , al popolo italiano , perché lo lascia libero .
Sarei ridicolo se volessi sostituirmi alla conoscenza dei fatti che hanno i magistrati , certo è che gli estratti giunti ai giornali lasciano un sacco di dubbi . Concussione sessuale . Spesso è parola contro parola , e se il Pm scrive che è in cambio dell’assunzione presso una clinica privata , togliendo il posto a chi aveva diritto , siccome la clinica è privata vorrei capire come possono esistere graduatorie fisse per legge . Nuzzo poi accanito giocatore d’azzardo , con loschi figuri , che senz’altro gli avranno pettenato un sacco di soldi , è un qualcosa che sfugge alla conoscenza di oltre trent’anni di cremonesità . Perché Nuzzo è arrivato da noi nel 1976 , non ha mai nascosto nulla di ciò che faceva , anzi , lo portava a esempio , ed è difficile credere che , giunto sindaco a Castelvolturno a 65 anni , rivolti completamente la sua vita che tutti conosciamo , per cercare buste , sesso , gioco d’azzardo . E , tra un illecito e l’altro , farsi prendere ostaggio da un clan concorrente .
Questo è ciò che mi sarebbe piaciuto leggere non tanto su Cronaca , che l’ha sempre ignorato , sulla Provincia . Che nel corso degli anni , con la penna di una Morandi Francesca o simili , l’ha esaltato in tutte le maniere , come omaggio dovuto a un potente o supposto tale . Su qualsiasi argomento volesse dire la sua , pronta la Provincia gli riservava pagine e foto . Rendendolo ingombrante e inviso alla maggior parte dei lettori .
Adesso che gli è capitata questa tremenda disgrazia , per gli ex adoranti va abbandonato come fosse un borseggiatore di strada .
Complimenti .

Cremona 17 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.