Nov 08 2010

scalfari il profeta 08 11 2010

Published by at 7:13 am under Berlusconi,Striscia Repubblica

SCALFARI IL PROFETA

Sapete bene , cari lettori , cosa penso di Scalfari Eugenio , ma colla favola dal titolo “L’ultima partita a scacchi del Cavaliere” , pubblicata oggi con gran risalto da quel giornalone che è Repubblica , s’è superato . La struttura è la medesima da anni , cambia una data e due nomi e per gli Ogm che lo adorano va perfettamente bene . Anche l’argomento non cambia , Scalfari Eugenio è uomo di fede . Berlusconi . Da sedici anni cade domani . Ciò che non sapevo , e ho imparato dalla lettura di oggi , è che il berlusconismo , che ha rovinato l’Italia ben meglio del comunismo , è iniziato almeno dal 1985 , cioè ben prima che Berlusconi diventasse Berlusconi .
Non voglio obbligarvi a credere alle mie parole , ecco le sue :
E’ un ciclo che dura da almeno 25 anni , perciò è sbagliato pensare che sia cominciato nel 1994 , col primo governo del Cavaliere . E’ cominciato molto prima , quando ebbe inizio l’ascesa televisiva della Fininvest e l’incubazione del berlusconismo nelle vene degli italiani .
E avanti righe su righe , perché Scalfari non è capace d’esser sintetico . Alla fine della favola una speranza , ascoltando e , soprattutto , mettendo in pratica i suoi consigli , dovremmo trovare il vaccino alla pericolosa incubazione .

Cremona 08 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.