Ott 20 2010

ecologista in città 21 10 2010

Published by at 10:55 pm under Politica cremonese

ECOLOGISTA IN CITTA’ , SENEFREGHISTA IN CAMPAGNA

Il cattocompagno Vacchelli Giovanni , sindaco di chi l’ha votato a Motta Baluffi , è uomo fedele . Al partito e a Dio . Però credo indirizzi le preghiere perché il secondo non esista : se esistesse , al termine della sua vita terrena gli presenterebbe qualche conticino . Il compagno Pezzoni officia su Cronaca : prima pagina con foto e interno . Titolo : nucleare sul Po , il Casalasco non ci sta , parte la mobilitazione . Chiusura : domanda etica e politica , perché ci si ostina a imporre la via del nucleare che divide il Paese e spacca i territori ? Perché non si sceglie la strada maestra delle energie rinnovabili ? Il companatico lo potete facilmente immaginare .
Dato che Pezzoni gli tira la volata , Vacchelli si accoda . Per modo di dire , l’occasione è ghiotta per farsi ritrarre e sparare l’ennesimo : Motta farà la sua parte senza se , senza ma , un documento anche al ministro Romani . Che , avvertito dai suoi collaboratori , ebbro di gioia , si precipiterà a studiarlo .
Vi sembro cattivello ? Qualcosa ho già scritto , di codesto ecologista di maniera , come in genere i suoi compagni . E ho intenzione di continuare a illustrarlo . Per adesso , se la domenica vi vien la voglia di una scampagnata , in due passi giungete a Solarolo Monasterolo , frazione di Motta . Dietro il cimitero , appena dopo la Cascina Ca’ Nova , fatevi indicare il bodri e i fossi affluenti . Adesso possono sembrare puliti (!) perché è rimasta un po’ d’acqua di Po (!) immessa per le irrigazioni dei campi . Provate tra un mese , ma non in superficie , raccogliete dal fondo e fate analizzare da un laboratorio di fiducia . In campagna , con tanto verde , l’ecologia è inutile trastullo .

Cremona 21 10 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.