Ott 13 2010

luci e zagni 13 10 2010

Published by at 8:44 am under Politica cremonese

LUCI E ZAGNI

Per chi avesse dei dubbi , ma al naso , una semplice fiutata , erano riconoscibili fin dall’inizio , ecco a svelare la natura del gruppo intellettual cultural democratico a tutti aperto , insomma LUCI , l’ultimo avviso apparso su welfarecremona , sito sinistro generosamente operante , per il bene comune , grazie ai contributi pagati sempre per il bene comune , da Oreste . Stavolta ce l’hanno coi giornali di Comune e Provincia , che da quando sono passati dopo vent’anni sotto la destra hanno perso la bussola della buona informazione .
Ci sarebbe da parlare , scrivono pudicamente , dell’Informatore della Provincia : ma poco , perché la nomina a direttore di Rossano Salini , fratello del Presidente , dice tutto . Non , naturalmente , che è bravissimo , ma che ha diviso gli ecologisti in due categorie , quelli buoni , i suoi , i cattivi tutti gli altri , capovolgendo , Luci non ha bisogno di dimostrazioni , i valori “reali” , cioè cazzo compagni .
Ben più lunga è la reprimenda al bollettino del Comune , ed è evidente , con Max Salini bisogna stare in campana , è capace di risponderti a tono , a Oreste si può scrivere tutto , tanto si sa chi sono i suoi consiglieri . Non sto a ricamare la lagna del gruppo veramente democratico , mi limito alla gemma : se il Bollettino comunale fosse davvero un foglio di informazione pubblica , che diamine , dovrebbe inserire gli ammaestramenti di Luci , Italia Nostra , Comitato del quartiere Po .
Nel frattempo Alessandro Zagni , assessore alla sicurezza di tutti , organizza i controlli sugli autobus per essere certo che i vent’anni di amministrazione democratica abbiano dato frutto . Infatti . Mesi fa , per insegnare con calma ai reduci del sinistrismo che i diritti degli altri vanno rispettati , faceva una prova campione spedendo i vigili sugli autobus . Niente . Ripresi i controlli , in pochi giorni 450 multe per mancanza di biglietto , bullismo , insomma tutti i normali prodotti della più completa libertà .
Solita amara conclusione : noi di destra facciamo e come tutti quelli che fanno , sbagliamo anche . I sinistri parlano di tutto , dai diritti delle donne ai senza lavoro , dall’ecologia agli immigrati : sono quelli che fanno senza sbagliare mai .

Cremona 13 10 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “luci e zagni 13 10 2010”

  1. Danielaon 06 Dic 2010 at 10:43 pm

    Sono andata a un incontro solo del comitato di Quartiere Po: quando si è formato il Consiglio. Non intendo più farne parte (non ero parte del Consiglio, solo un’aderente).: hanno delle richieste che non condivido (vedere il loro sito), quindi per me tanto vale uscirne.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.