Set 13 2010

la citazione del dottor zanolli 13 09 2010

Published by at 10:44 pm under Striscia La Provincia

LA CITAZIONE DEL DOTTOR ZANOLLI

Capisco , anche questa paginetta andrà in Tribunale a dimostrare che lo diffamo , ma commentare l’atto con cui mi cita è una tentazione troppo forte e , per dirla con Oscar Wilde , resisto a tutto fuorché alle tentazioni .
Zanolli inizia con lamenti inconfutabili : io ho un blog e , peggio ancora , ne faccio copie e lo distribuisco in alcuni bar di Cremona (n.d.r. mi spiace per Lei , vanno a ruba) . Ma subito , pur restando sui fatti documentati , mette il piede in fallo : scrivo sulle vicende politiche e non riguardanti la città e i cittadini di Cremona . Basta consultare l’indice per leggere che ho diviso i miei scritti in 22 categorie , di cui solo 4 riguardano Cremona . Evidentemente Zanolli ha difficoltà pure a contare o vuole ingannare il giudice . Difficoltà che emergono anche dal punto 3 del suo atto , dove spiega che a far tempo dal marzo 2009 l’ho “riguardato” con una assiduità perlomeno singolare : il mio blog nasce a settembe 2009 !!
Inizia l’assalto vero e proprio : il punto 4 spiega che le mie manifestazioni di pensiero dal novembre 2009 hanno assunto , nella forma e nella sostanza (che precisione!) , i caratteri della diffamazione , come evidenziano le espressioni qui riportate . A seguire 16 pezzi su di lui (sui 626 totali alla data del lamento) , quelli che leggete di solito . Dove , stabilito che sono liberi i diritti di critica e di satira , come può confermare qualsiasi persona legga giornali o segua Tv , lo dipingo per quello che è , senza mai essermi permesso le espressioni ingiuriose che il suo giornale abitualmente usa , che ho già ricordato e spedito alle “vittime” , perché vedano se è il caso di chiedere allo Zanolli , nei luoghi deputati , ampie riparazioni . Addirittura lamenta , lo Zanolli , con autentico sprezzo del ridicolo , che io abbia deriso la sua descrizione di un ristorante dove “il pesce crudo non viene servito ghiacciato , ma ancora vivo e a temperatura ambiente” . Comunque decidano , i giudici si divertiranno molto in questo processo . Giudici che , secondo Zanolli , ma questo mio pezzo ha dimenticato d’inserirlo , quando lo decidono “disertano” il lavoro ma si fanno pagare egualmente !!
Zanolli infine rivela ai giudici perché ho fatto il blog : “il tutto è iniziato quando l’esponente (Zanolli) ha rifiutato di pubblicare sul giornale da lui diretto (La Provincia) le lettere inviate dal Cozzaglio , in quanto aventi contenuto diffamatorio per gli esponenti politici locali volta a volta presi di mira (in particolare quelli del PD) .
Senza bisogno di convincere testimoni a testimoniare Dio sa cosa , egregio Zanolli , io sosterrò sempre in qualsiasi tempo e luogo , usando i diritti di critica e satira concessi a tutti i cittadini italiani , che lei non sa scrivere da professionista , che , come insegnano i pesci vivi serviti in tavola , come critico di gastronomia fa ridere , che proprio lei è la tipica dimostrazione che a dirigere La Provincia vanno solo gli , per usare una formula ottocentesca , umilissimi e obbedientissimi servitori di lor signorie della Libera . Si ricordi perché ha preso il posto di Pirondini .

Cremona 13 09 2010 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “la citazione del dottor zanolli 13 09 2010”

  1. Danielaon 06 Dic 2010 at 3:15 pm

    Zanolli dovrebbe spiegare perché un cittadino non dovrebbe realizzarsi un suo blog, stamparlo e distribuirlo, dato che le cose scritte non sono offensive per nessuno; se anche questo blog parla di vicende politiche e non di vicende cremonesi, cosa c’è di male? E se io volessi realizzare un mio blog in cui parlo di politici europei e di vicende non italiane?
    Se gli danno fastidio i tuoi volantini, non li legga.

  2. adminon 06 Dic 2010 at 3:20 pm

    Daniela attenta , te lo ripeto , l’uomo è permaloso e ha un sacco di amici ricchi e potenti ….

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.