Giu 13 2010

napoleone zanolli 13 06 2010

Published by at 9:40 pm under Striscia La Provincia

 

NAPOLEONE ZANOLLI

Di quel securo il fulmine tenea dietro al baleno : nell’Italia delle corporazioni oggi spetta al comparto pubblico sopportare buona parte del peso di una manovra da 24,9 miliardi di euro e domani toccherà ai privati . Pensiero profondo tratto dal Punto di domenica 13 , il prossimo ci spiegherà a chi tocca dopo i privati .

Quando si legge lo Zanolli regna sempre incertezza se puntare più sulla lingua o i contenuti perché il nostro è un fuori norma . L’unico a reggere il passo è il suo amicone Nuzzo , che sabato , sotto l’azzurrino della nuova rubrica “LE IDEE” (tutto maiuscolo quando arriva Lui) spiega come la politica degli affari ha abbassato il costo morale dell’illegalità . C’è gente , sembra di capire , che per soldi o apparenza è disposta a fare più di un lavoro , con i risultati che si possono immaginare .

Voglio rifugiarmi nella recensione settimanale dei ristoranti della provincia , a fine anno dunque sono 50 i posti degni di visita , neanche la Michelin riesce a tanto .

Ecco l’ultima : le pareti di ghiaia sono illuminate da luci soffuse , mentre gli immancabili bambù danno all’ambiente quel tocco naturale che diffonde serenità e tranquillità grazie ai giochi di colore e al vetro sapientemente disposto . Dopo aver bevuto , facile immaginare , la descrizione : come cantina il locale è ben fornito , si possono trovare vini rossi italiani , ma c’è anche alcune bottiglie francesi interessanti .

Tutto serve , anche il letame , quello vero , una volta detto l’oro dei campi . Cerco un mio vecchio compagno di scuola , professore , e gli chiedo : non potresti leggere in classe qualche suo pezzo , cambi il metodo , alla fine spieghi , ecco come NON dovete scrivere .

Il compagno , vecchio e crudele : già fatto , Flaminio , gli è che il giamburrasca della classe mi ha ghignato in faccia , lei professore che scrive tanto bene prende 1700 euro al mese , Zanolli migliaia in più , e io secondo lei , da chi dovrei imparare ?

Cremona 13 06 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.