Giu 01 2010

actors studio 01 06 2010

Published by at 9:06 pm under Politica cremonese

 

ACTORS STUDIO

No , non c’è bisogno di volare in America per imparare cosa si deve/non , in pubblico , basta un po’ di attenzione e buon senso . E , anche se soprattutto un politico non lo deve mai dire , ricordarsi che le sceneggiate convincono ancora troppa gente .

Prendo a caso un sito , del Pd di Cremona .

Tre giorni di musica e cultura a Casalmaggiore …ristorante e la birreria per una buona cenetta …la cultura è libera e gratuita e stare bene è decisamente low cost ..siamo giovani che amano il proprio territorio e che la politica la pensano non chiusa nel palazzo , ma nei posti veri , dove c’è la gente …la promozione dell’ambiente e la salvaguardia del territorio…

Iniziativa scuola del Pd cremonese …mobilitazione nazionale del partito a difesa della scuola pubblica…è apparso chiaro il disegno miope e controproducente del governo , che si muove con la sola logica di tagli senza criterio …incentivando la formazione degli insegnanti e migliorandone criteri e modalità di reclutamento , il Pd è convinto che la scuola sia un valore da promuovere e non un costo da comprimere .

Relazione sui costi del Comitato per la Democrazia …viaggi della memoria : siamo di fronte ad una chiara mistificazione della realtà fatta a fini strumentali per sostenere la tesi dello spreco o peggio ancora dello scandalo , e per nascondere la scelta tutta ideologica di affossare il Comitato per la Democrazia .

Festa della Repubblica …per molti è soprattutto un altro giorno di festa , dimenticando il vero significato di tale ricorrenza …patrimonio , oggi , sempre più sotto stress da continui tentativi di delegittimazione e indebolimento , negli atti e negli atteggiamenti .

Lettera all’assessore Schiavi riguardo la vicenda del Centro Studi …in questa fase la politica ha di fronte due strade , limitarsi a spegnere definitivamente le luci oppure facilitare , sostenere , promuovere nuovi percorsi di rilancio…

Nulla di nuovo cari lettori di destra , le solite litanie centenarie , con un paio di virgole diverse .

Noi invece in tutta Italia e Cremona non fa eccezione diamo per scontato che la gente conosca il nostro lavoro e non lo ricordiamo mai , per cui spesso siamo dipinti carrieristi , distruttori dell’ambiente , nemici della cultura etc etc

La Provincia di oggi :

L’onorevole Fava , della Lega , incontra Perri e detta le sue condizioni .

Caos Pdl : gli ex An disertano il summit .

Lega : (dopo mesi di espulsioni continue , fatte e minacciate) e ora cambiamo il capogruppo , i nostri assessori non hanno più rapporti con lui .

Premesso che noi di destra a Cremona non abbiamo un sito , un foglio , quel che volete , per far sapere chi siamo , cosa facciamo , e di conseguenza siamo in balia degli altri , ricordiamoci che la Provincia , con alti e bassi , non è certo di sinistra , eppure avete letto cosa pubblica oggi , mentre Cronaca ogni giorno ci bombarda e il Vascello gongola appena ci trova un capello fuori posto . In compenso , da un anno manteniamo coi contributi pubblici un sito sinistro come welfarecremona e se un valoroso mastino dei conti pubblici come il benemerito assessore Roberto Nolli non riesce a farci nulla , vuol dire che perfino da noi i trinariciuti possono vantare alleati , forti . Incidentalmente , noi siamo tanto abituati alla libertà , nel bene e nel male , che siamo e ancor più passiamo per quelli che continuamente litigano , per motivi ignobili , naturalmente .

Una faccenda da purghe staliniane come il tentativo di Pizzetti di trattare da burattino Corada per mettere al suo posto un altro che avrebbe , se fosse riuscito , svolto anch’esso il ruolo di burattino , è sotto silenzio . Come la normalizzazione imposta da Roma con l’arrivo del commissario politico compagno Magnoli Titta . Nel silenzio continua il trionfo di Pizzetti , il più forte , non quello scelto dal loro popolo , mentre Corada , lo sconfitto dalla nomenclatura , è ormai completamente emarginato . Uno che dal 1990 al 2004 è stato presidente della Provincia , fino al 2009 sindaco di Cremona : si è opposto , democraticamente , a chi lo dichiarava vecchio e sorpassato , eccolo finito nel dimenticatoio . Grazie alla nostra incapacità , non dico alla sceneggiata tipica della sinistra , ma alla semplice comunicazione , i nostri amici della Lega sono quelli che invece di pensare alla politica , alla gente , si fanno fuori per il cadreghino !!

A me vien male alla vista di assessori leghisti meravigliosi e una litigiosità di partito da asilo ; il mio partito , Pdl , che non ne vuole assolutamente sapere di integrarsi e , se qualcuno non l’avesse voluto capire , in città fa quasi vincere un ex democristiano di lungo corso contro la nuova generazione rappresentata da Chiara Capelletti .

Lega , An , Forza Italia , siete d’accordo sulla descrizione ? Volete continuare così ?

Cremona 01 06 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.