Mar 11 2010

la cronaca immortale 11 03 2010

Published by at 9:19 pm under Politica cremonese,Striscia la Cronaca

 

 

LA CRONACA IMMORTALE

 

L’apprendista “antiProvincia” ha bisogno di tempo per diventare un vero giornale ma gli squarci di comicità regalati ai lettori sono unici . Oggi 11 marzo sputa in prima con foto di Max Salini questo titolo :

SALINI SI FA UN SETTIMANALE “POLITICO” : E’ POLEMICA

Immediatamente sotto un riquadro con la pubblicità del settimanale !! a pagamento , suppongo .

Tre quarti della settima pagina dedicati a trovar difetti al nuovo settimanale , con l’aiuto del compagno consigliere provinciale Virgilio Andrea , in idea Repubblica , stile paesano ma cosa pretendere , è il loro livello . Non ho voglia di stare a pizzicarli sulle chiacchiere , faccio invece volentieri due parole sulle strutture .

Non lo dicono chiaro , neodemocratici e pennaioli al seguito , ma la critica è : Max Salini si fa il suo giornale coi soldi pubblici . Chi è interessato se lo procuri , carta , on line , è gratis e si faccia il giudizio personale .

Da che pulpito viene la predica . Tutti i giornali sono sovvenzionati dallo Stato , cioè da noi , perché baluardo della democrazia . Quelli costituiti in cooperativa , come Cronaca , più degli altri perché evidentemente la difendono meglio . Provate a pensare , se ogni giorno Cronaca non spacciasse le sue duemila copie saremmo tutti meno liberi . Loro intanto , per difenderci meglio , si sono comprati coi nostri soldi quella specie di castello angolo piazza Stradivari .

Per chiudere , sempre a proposito di chi usa i soldi pubblici per gli affari propri , andate sul sito welfarecremona gestito dal compagno Storti Giancarlo , inno continuo ai progetti e ai miracoli sinistri , lo troverete zeppo di pubblicità a pagamento di aziende pubbliche che non ne hanno alcun bisogno perché quasi in monopolio , come Aem , Ospizi vari , Centropadane , procurata ai tempi della sinistra imperante e che la destra attuale , nonostante i miei continui richiami , con somma ignavia , continua a permettere .

E’ la secolare regola della sinistra : il mio è mio , il tuo lo discutiamo .

 

Cremona 11 03 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “la cronaca immortale 11 03 2010”

  1. Danielaon 17 Dic 2010 at 10:45 pm

    Il mio è mio?
    Magari non c’entra, ma mi fa venire in mente come i sinistri siano contro la proprietà privata, non ho mai capito perché: se uno, dopo sacrifici, invece che una casa in affitto, ne prende una di cui diventa proprietario, senza per questo “affamare” o “impoverire” nessuno, ma perché non può farlo?
    E comunque ricco non è uguale a delinquente, magari sarà più egoista, ma odiare un ricco solo in quanto tale non mi sembra giusto.
    Potrei fare l’esempio di persone “molto benestanti”, ma altruiste: l’ingegner Carutti, filantropo, poi Lady Diana, una coppia di attori americani molto ricchi che oltre ad avere figli loro, li adottano anche, ecc. Queste persone il loro denaro se lo meritano tutto.
    (Tanto per cambiare sono andata ancora fuori tema: è che mi riesce facile, quando inizio con un argomento, “allacciarne” altri).

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.